L' archivio del Vapore

< torna al sito

2006 Novembre 2006 Dicembre 2007 Gennaio 2007 Febbraio 2007 Marzo 2007 Aprile 2007 Maggio 2007 Ottobre 2007 Novembre 2007 Dicembre 2008 Gennaio 2008 Febbraio 2008 Marzo 2008 Aprile 2008 Maggio 2008 Novembre 2008 Dicembre 2009 Gennaio 2009 Febbraio 2009 Ottobre 2009 Novembre 2009 Dicembre 2010 Gennaio 2010 Febbraio 2010 Marzo 2010 Aprile 2010 Maggio 2010 Ottobre 2010 Novembre 2010 Dicembre 2011 Gennaio 2011 Febbraio 2011 Marzo 2011 Aprile 2011 Maggio

Programma di Novembre 2006

  • Giovedì 2

    SOULution FUNK

    Ore 21.30
    DJset con DjTech & DjKeyOne
    www.rocketfaders.com www.myspace.com/rocketfaders

  • Venerdì 3

    Regina Mab

    Ore 22.00: Live set
    Ore 23.30: Live set
    Pop-rock
    Franco Manzini, voce; Nicola Tonin, chitarra; Gabriele Giuliani, chitarra e voce; Alberto "Spoiler" Franchini, batteria; Michele Perazzoli, basso.
    www.reginamab.it www.manzanilla.it

  • Sabato 4

    Orquestra Precario

    Ore 21.30: Dinner set
    Ore 23.00: Live set
    Ore 24.30: Nite set
    Musica latina
    William Corrò, voce solista; Serena Felici, piano, voce; Michele Giacomello, sax alto, voce; Stefano Elogi, sax tenore, voce; Riccardo Terrin, tromba, voce; Stefano Cavallin, tromba; Lorenzo Miatto, basso; Daniele Alberti, congas; Paolo Costantini, bongò, timbales; Elio Schemmari, timbales, bongò, voce.
    www.precario.net

  • Domenica 5

    Animalamaratona: THE JAR

    Ore 21.00
    Hard funk'n roll
    Andrea Mazzero, voce; Riccardo Bison, chitarra; Nicola Faccini, chitarra e sinth; Daniele Cravin, basso; Martino Rossi, batteria. Tra più di 20 band che hanno animato il percorso dei corridori della Venice Marathon 2006, ne sono state scelte 3, giovani e promettenti, per un'esibizione al Vapore. Fanno già almeno 40 concerti all'anno, in giro tra pub, parchi, manifestazioni, feste studentesche e scuole in autogestione. Hanno appena terminato un nuovo demo autoprodotto - "Masquerade" - che esprime appieno l'atmosfera musicale che il gruppo cerca di ricreare ad ogni concerto: un tappeto di suoni vintage psichedelici che fanno da sfondo a riff funk-blues talora modernizzati da melodie vocali influenzate da band come Muse, Red Hot Chili Peppers, Franz Ferdinand. La loro musica come soundtrack di una festa carnevalesca decadente? Li attendiamo alla verifica del Palco Vaporino. www.myspace.com/thejarband

  • Martedì 7

    Minimal Groove Al Vapore

    Ore 21.30
    "Al Vapore cambia pelle".
    La nuova situazione del martedì
    Una situazione visivo-musicale innovativa ma fruibile da qualsiasi tipo di pubblico, un appuntamento imperdibile per gli appassionati della musica dal vivo ma anche un nuovo modo di far spettacolo necessariamente "in ascolto" rispetto alla Visual Art e alle tendenze artistiche contemporanee.
    Viene offerto un buffet gratuito dalle ore 20.00.
    Più informazioni su MinimalGrooveAlVapore http://web.mac.com/minimalgroove/iWeb/studio/Benvenuto.html

  • Mercoledì 8

    Acoustic Moon: Canzoni a Stretto Contatto

    Ore 22.00
    IL SUICIDIO DELLA SOCIETà CIVILE (Soluzioni Sonore di Scrittura Creativa) con GIOVANNI FERRARIO + OSVALDO GA + FEDERICO F. e VITTORIO DEMARIN
    FIGLIO TUCANO e LITTELBRAUN presentano: "arte???" + Video in the Air & Dj-set.
    Acoustic Moon è un incontro - di ogni secondo e quarto giovedì del mese (solo per questo mese il secondo mercoledì e il quarto giovedì) - con la musica acustica/semiacustica e con altre forme dell'arte, con l'obiettivo di creare un punto di ritrovo e scambio attorno a delle proposte artistiche emergenti ed indipendenti. Non solo, quindi, musica dal vivo ma anche reading di poesia e prosa, performance varie, dj-set, proiezioni, installazioni, ospiti stranieri e tanto altro ancora...
    Organizzazione: Macaco Records, Madcap Collective, Shyrec e Basemental.
    http://acousticmoon.blogspot.com

  • Giovedì 9

    E' Arrivato il Novello!

    Nuova iniziativa.

  • Venerdì 10

    Guido Marzorati&The Blugos

    Ore 22.00: Live set
    Ore 23.30: Live set
    Guido Marzorati, voce, chitarra acustica e armonica; Elisa Marzorati, pianoforte, tastiera; Iliano Vincenti, basso elettrico; Andrea Scarpai, batteria.

  • Sabato 11

    Jumpin' Johnny Sansone Band Guarda le foto del concerto

    Johnny Sansone


    Ore 21.30: Dinner set
    Ore 23.00: Live set
    Ore 24.30: Nite set

    Il "Gentlemen del Blues" è un maestro per l'incredibile abilità al canto, per la straordinaria tecnica all'armonica e alla fisarmonica (strumento principe nella musica zydeco), e per lo stile, estremamente coinvolgente!!!
    www.johnnysansone.com



  • Domenica 12

    Animalamaratona: Moewy

    Dalle 10 alle 24 e oltre...
    Rock
    Antonio Imperiale, chitarra solista e cori; Federico Melinato, basso e voce; Alessandro Busetto, (batteria), Andrea Marchetto, (chitarra ritmica). Tra più di 20 band che hanno animato il percorso dei corridori della Venice Marathon 2006, ne sono state scelte 3, giovani e promettenti, per un'esibizione al Vapore. I Moewi propongono un tipo di musica molto godibile, che è difficile etichettare ma che comunque affonda le sue radici nel rock. In questi anni hanno tenuto molti concerti e partecipato ad alcuni concorsi, tra i quali "Diesis Made In" di S.Donà - dove si sono classificati primi, e hanno avuto l'occasione di aprire il concerto di Mario Venuti - e il Concorso organizzato da "Media Sound" - dove sopno arrivati primi nella sezione pop. All'attivo già 2 EP autoprodotti. Insomma, da ascoltare con attenzione. musica originale molto godibile, difficile da etichettare ma che comunque affonda le sue radici nel rock.
    www.moewy.it

  • Martedì 14

    Minimal Groove Al Vapore

    Ore 21.30
    Special Guest: ZENO ODORIZZI sax - flauto traverso
    Una situazione visivo-musicale innovativa ma fruibile da qualsiasi tipo di pubblico, un appuntamento imperdibile per gli appassionati della musica dal vivo ma anche un nuovo modo di far spettacolo necessariamente "in ascolto" rispetto alla Visual Art e alle tendenze artistiche contemporanee.
    Viene offerto un buffet gratuito dalle ore 20.00.
    Più informazioni su MinimalGrooveAlVapore http://web.mac.com/minimalgroove/iWeb/studio/Benvenuto.html

  • Mercoledì 15

    Jazz Buffet

    Dalle ore 19.00
    Viene offerto un buffet totalmente gratuito, e un'ampia e originale proposta di cocktail e aperitivi. Tutto è condito dall'etno-lounge di Chandro InDj.

  • Giovedì 16

    Festa Latina

    Dalle ore 19.00
    Viene offerto un buffet totalmente gratuito, e un'ampia e originale proposta di cocktail e aperitivi. Tutto è condito con musica salsa & merengue.

  • Venerdì 17

    Tea Spoon Quartet Guarda le foto del concerto

    Ore 22.00: Live set
    Ore 23.30: Live set
    Blues e dintorni.
    Christian Calò, chitarra acustica; Sebastiano Tornella, armonica; Simone Speri, voce; Nicola Gaspari, chitarra acustica/dobro. www.teaspoon.it

  • Sabato 18

    Jacob Fred Jazz Odyssey Guarda le foto del concerto

    Jacob Fred Jazz Odyssey


    Ore 21.30: Dinner set
    Ore 23.00: Live set
    Ore 24.30: Nite set

    Brian Haas (pianoforte), Reed Mathis (basso), Jason Smart (batteria). Dopo il grande successo ottenuto il marzo scorso, torna al Vapore questo giovane ma già "mitico" trio americano; torna per un tour europeo che, naturalmente, oltre a toccare altri prestigiosi jazz club della penisola, fa di nuovo tappa anche da noi. In meno di un decennio la band, attraversando l'America in lungo e in largo, ha costruito, inesorabilmente, un esercito di fan pieni di una fedeltà e devozione incrollabili, diventando un gruppo tra i più visionari e coraggiosi di quelli che propongono musica d'improvvisazione. Già nel 2004 avevano pubblicato un lavoro in studio (Walking With Giants), che aveva lasciato semplicemente senza fiato i critici musicali degli States, sia per il linguaggio musicale cristallino, che per un impegno mai traballante di fronte all'improvvisazione. E a fine 2005 hanno pubblicato un nuovo lavoro discografico (The Sameness of Difference): 13 tracce che riassumono 12 anni di attività totalmente dedicata alla musica. Un album che è quasi un manifesto di jazz post-moderno, dove i musicisti esplorano le varie influenze personali, dall'indie rock alla musica elettronica sperimentale, al pop, offrendo delle interpretazioni che non tradiscono nessuna ossessione verso i canoni del jazz moderno; "... tutti i brani, quelli di Bjork, di Charles Mingus, Neil Young, Brian Wilson, Dave Brubeck, The Beatles e Jimi Hendrix, fino alle composizioni originali - hanno dichiarato in un'intervista - sono cresciuti seguendo un flusso creativo ininterrotto, che chi ha avuto modo di registrare un disco, sa quanto raro sia da raggiungere". Ma non è insolito che i brani della Jacob Fred Jazz Odyssey sembrino works in progress, cosa molto positiva perchè è quello che dovrebbe essere la musica d'improvvisazione: idee fresche e punti di vista diversi e sempre in movimento, senza nessuna paura di sperimentare e neppure di fare cose sbagliate purchè: queste stiano nell'ambito di quella ricerca di nuove e differenti forme in quel immenso intrico unico e affascinante che è la Musica. Imperdibile!!!
    www.jfjo.com

  • Domenica 19

    Animalamaratona: MALASPINA Guarda le foto del concerto

    Ore 21.00
    Rock
    Mattia Ceoldo, chitarra e voce; Massimo Franceschina, chitarra; Matteo Gallo, basso; Daniele Biolo, batteria. Tra più di 20 band che hanno animato il percorso dei corridori della Venice Marathon 2006, ne sono state scelte 3, giovani e promettenti, per un'esibizione al Vapore. Nascono nel 2001 come trio d'evidente impostazione rock. Si esprimono schiettamente, a volte nervosi a volte delicati, ma sempre duttili in fase compositiva, dove prestano particolare attenzione alle linee melodiche e alle tematiche dei testi. è il gruppo rivelazione di quest'edizione di AnimalaMaratona!
    www.malaspinaweb.eu

  • Lunedì 20

    Festa Brasiliana Guarda le foto della festa

    Dalle ore 19.00
    Con buffet!

  • Martedì 21

    Minimal Groove Al Vapore

    Ore 21.30
    Special Guest: MARCO BONALDO - percussioni
    Una situazione visivo-musicale innovativa ma fruibile da qualsiasi tipo di pubblico, un appuntamento imperdibile per gli appassionati della musica dal vivo ma anche un nuovo modo di far spettacolo necessariamente "in ascolto" rispetto alla Visual Art e alle tendenze artistiche contemporanee.
    Viene offerto un buffet gratuito dalle ore 20.00.
    Più informazioni su MinimalGrooveAlVapore http://web.mac.com/minimalgroove/iWeb/studio/Benvenuto.html

  • Mercoledì 22

    Jazz Buffet

    Dalle ore 19.00
    Viene offerto un buffet totalmente gratuito, e un'ampia e originale proposta di cocktail e aperitivi. Tutto è condito dall'etno-lounge di Chandro InDj.

  • Giovedì 23

    Acoustic Moon: Canzoni a stretto contatto

    BEATRICE ANTOLINI + REFLUE
    FIGLIO TUCANO e LITTELBRAUN presentano: "arte???" + Video in the Air & Dj-set. Acoustic Moon è un incontro - di ogni secondo e quarto giovedì del mese - con la musica acustica/semiacustica e con altre forme dell'arte, con l'obiettivo di creare un punto di ritrovo e scambio attorno a delle proposte artistiche emergenti ed indipendenti. Non solo, quindi, musica dal vivo ma anche reading di poesia e prosa, performance varie, dj-set, proiezioni, installazioni, ospiti stranieri e tanto altro ancora... Organizzazione: Macaco Records, Madcap Collective, Shyrec e Basemental.
    Più informazioni su Acoustic Moon http://acousticmoon.blogspot.com

  • Venerdì 24

    Paolo "catfish" Ganz Band Guarda le foto del concerto

    Ore 22.00: Live set
    Ore 23.30: Live set
    Blues
    Featuring: ALE VOLTOLINA
    Paolo "catfish" Ganz, voce, armonica, chitarra, Cristiano Da Ros, contrabbasso; Franco Agnolotto, batteria; Ale Voltolina, chitarra. Una band su misura per Paolo "Catfish" Ganz, uno dei primi maestri dell'armonica blues in Italia: con la collaborazione del valente chitarrista Ale Voltolina, ha saputo ancora una volta mettere in piedi una formazione davvero tosta. Lasciato ormai alle spalle il suono aspro del rock-blues che ha caratterizzato negli ultimi anni il sound del bluesman veneziano, il nostro è tornato - per una precisa scelta stilistica - al Chicago Blues che ha contraddistinto l'inizio della sua esperienza con la Musica del Diavolo, nei primi anni '80. Torna al Vapore con un repertorio particolarmente carico e divertente. Oltre ad Ale Voltolina - chitarrista mestrino che già da tempo collabora con Ganz ma che ha altre importanti partecipazioni ed apparizioni al fianco di vari artisti - la band è completata da Cristiano Da Ros, con una grande esperienza maturata negli States, e da Franco Agnoletto, uno dei pochi batteristi veramente blues che può vantare il Veneto. è ormai imminente anche l'uscita a nome Paolo Ganz di "Nel Nome del Blues", un libro di racconti e storie di vent'anni on the road.
    www.paologanz.it

  • Sabato 25

    Shirley King & Vince Vallicelli Band Guarda le foto del concerto

    Shirley King and Vince Vallicelli Band


    Ore 21.30: Dinner set
    Ore 23.00: Live set
    Ore 24.30: Nite set

    Come suo padre BB King, Shirley è dotata di grande talento, carisma ed energia da vendere, e quando canta, siano brani tradizionali o brani originali, il suo cantato e la sua presenza scenica accendono l'entusiasmo e la passione del pubblico. Dice Shirley. "Sono cresciuta assistendo agli spettacoli di mio padre che cominciava ad essere famoso... non avrei mai immaginato che sarei diventata una cantante blues anch'io". Ma con il suo grande talento, il suo carisma e l'energia che Shirley ha quando è sul palco, come poteva essere altrimenti?! Nata e cresciuta a Memphis, Shirley iniziò a cantare nei cori in Chiesa all'età di nove anni. A tredici anni incontrò un'altra grande leggenda del Blues, Etta James. La giovane Shirley rimase così impressionata dalla show di Etta James che divenne subito uno dei suoi principali punti di riferimento come cantante Blues. In seguito anche Ruth Brown e Mahalia Jackson la avrebbero influenzata in maniera consistente. Shirley si è esibita nei più importanti Club e Festival di tutto il mondo, collaborando anche con il progetto "Blues in the Schools" a Chicago. Si presenta in Italia con una band tra le migliori in circolazione, di cui fanno parte Enzo "Vince" Vallicelli, (Blues&Blues Italian Award Grammy 2002), Pippo Guarnera (grande personaggio di spicco nel panorama blues) e il giovane e talentuoso Luca Giordano, una straordinaria scoperta della band. Vi aspetta uno show eccezionale!www.enzovallicelli.it

  • Martedì 28

    Minimal Groove Al Vapore

    Ore 21.30
    Special Guest: Bonz lo scratcher
    Una situazione visivo-musicale innovativa ma fruibile da qualsiasi tipo di pubblico, un appuntamento imperdibile per gli appassionati della musica dal vivo ma anche un nuovo modo di far spettacolo necessariamente "in ascolto" rispetto alla Visual Art e alle tendenze artistiche contemporanee.
    Viene offerto un buffet gratuito dalle ore 20.00.
    Più informazioni su MinimalGrooveAlVapore http://web.mac.com/minimalgroove/iWeb/studio/Benvenuto.html

  • Mercoledì 29

    Jazz Buffet

    Dalle ore 19.00
    Viene offerto un buffet totalmente gratuito, e un'ampia e originale proposta di cocktail e aperitivi. Tutto è condito dall'etno-lounge di Chandro InDj.

  • Giovedì 30

    Una strada "cheese wine & beer"

    Dalle ore 19.00
    E' un'iniziativa Al Vapore - Il Principe - Dining Room - La Gaia Scienza - Ass. Cult. Blueorange.