L' archivio del Vapore

< torna al sito

2006 Novembre 2006 Dicembre 2007 Gennaio 2007 Febbraio 2007 Marzo 2007 Aprile 2007 Maggio 2007 Ottobre 2007 Novembre 2007 Dicembre 2008 Gennaio 2008 Febbraio 2008 Marzo 2008 Aprile 2008 Maggio 2008 Novembre 2008 Dicembre 2009 Gennaio 2009 Febbraio 2009 Ottobre 2009 Novembre 2009 Dicembre 2010 Gennaio 2010 Febbraio 2010 Marzo 2010 Aprile 2010 Maggio 2010 Ottobre 2010 Novembre 2010 Dicembre 2011 Gennaio 2011 Febbraio 2011 Marzo 2011 Aprile 2011 Maggio

Programma Gennaio 2009

  • Giovedì 1

    Radio Vapore Special Edition

    Ore 21.30
    DJ Set
    Da un'idea di GG Fincato Radio Vapore è la colonna sonora delle Feste Natalizie 2008!

  • Venerdì 2

    Blobal Beat

    Ore 21.30
    Frank Pinazza DJ Set
    Ritorna Frank Piazza, inventore del mitico MixVapor, resident-dj Al Vapore da sempre!

  • Sabato 3

    DJ Set

    Ore 21.30

  • Mercoledì 7

    Radio Vapore

    Ore 21.30
    DJ Set
    Da un'idea di GG Fincato

  • Venerdì 9

    La Band

    Live set: ore 22.00
    Nite Set: ore 23.30
    Tributo Rolling Stones
    Alessandro Bressanello, chitarra e voce; Lillo Signoretti, chitarra solista; Paolo Santinello armonica; Tullio Tombolani, basso; Francesco Satini, batteria.
    Un travolgente mix di rock anni '60/70 con al centro i brani dei mitici Rolling Stones.

  • Sabato 10

    Fab Ensemble

    Fab Ensamble

    Dinner set: ore 21.00
    Nite set: ore 23.00
    Omaggio al grande De Andrè
    Marino Brasi, chitarra elettrica e voce; Luciano Marini, basso e voce; Marino Marini, chitarra acustica e voce; Domenico Zucaro, flauti e voce; Michele Torso, batteria.
    Per ricordare, assieme al pubblico di "Al Vapore", un genio diventato parte della storia della cultura italiana, Fab Ensemble propone una rivisitazione del proprio repertorio arricchito da alcune reinterpretazioni di canzoni originali di George Brassens. "Faber [come spesso viene chiamato dal soprannome datogli dall'amico d'infanzia Paolo Villaggio - ndr] non è stato mai di moda. E infatti la moda, effimera per definizione, passa. Le canzoni di Fabrizio restano" (Nicola Piovani).
    www.myspace.com/fabensemble

  • Mercoledì 14

    Radio Vapore

    Ore 21.30
    DJ Set

  • Giovedì 15

    Festa Latina

    Ore 21.30
    DJ Set

  • Venerdì 16

    Don Ciccio Philarmonic Orchestra

    Don Ciccio Philarmonic Orchestra

    Live set: ore 22.00
    Nite Set: ore 23.30
    Folk-rock-prog-powerswing
    Igor Stoppa, cantante, poeta e cantautore; Andrea Facchin, chitarra; Riccardo Sartorel, basso; Walter Lucherini, tastiere e fisarmonica; Giovanni Natoli, batteria; Francesco "Don Ciccio" Socal, clarinetti e sassofoni.
    Tra classico cantautorato italiano e atmosfere da cabaret, tra tocchi swing e deliri musicali, la band si presenta come una delle più interessanti proposte del territorio veneziano. www.ladonciccio.itwww.myspace.com/doncicciophilarmonicorchestra

  • Sabato 17

    Lynn Drury and Sa!Ke


    Featuring Roberto Luti e Guests

    SaKe

    Dinner set: ore 21.00
    Nite set: ore 23.00
    BLUES SUMMIT.. The Best in Blues at Al Vapore since 1986!!!
    Lynn Drury, chitarra e voce; Sa!Ke, pianoforte e voce; Roberto Luti, chitarra; Gigi Todesca, basso; Vincenzo Barattin, batteria.
    Cantautrice di New Orleans, Lynn Drury possiede uno stile e una tonalità vocale sensuale e potente che è stata accostata a grandi artiste come Lucinda Williams, Bonnie Raitt, Rickie Lee Jones, Janis Joplin, Hope Sandoval di Mazzy Star e anche Norah Jones. Con lei Sa!Ke, un grandissimo musicista che ha dentro di sé tracce di ogni parte del mondo in cui ha viaggiato. Ospite della serata Roberto Luti, che dopo molti anni trascorsi a New Orleans, ritorna in Europa a diffondere il vero "New Orleans Taste".. una serata americana al 100 per 100!
    www.lynndrury.com www.sake.at

  • Mercoledì 21

    Radio Vapore

    Ore 21.30
    DJ Set

  • Venerdì 23

    Guido Marzorati and the Blugos

    Guido Marzorati and the Blugos

    Live set: ore 22.00
    Nite set: ore 23.30
    Rock
    Guido Marzorati, voce, chitarra acustica e armonica; Elisa Marzorati, pianoforte, tastiera; Iliano Vincenzi, basso elettrico; Andrea Scarpari, batteria.
    Guido Marzorati sa come trasmettere, con sguardi, sudore e gestualità, quelle vibrazioni che ogni concerto d'autentico rock dovrebbe dare. Canzoni originali e cover di Beatles, B. Springsteen, B. Marley, T. Petty sono in scaletta per quello che si preannuncia un concerto ad alto tasso di vero rock d'autore!
    www.guidomarzorati.com

  • Sabato 24

    Franco D'Andrea Quartet

    Franco D'Andrea Quartet

    Dinner set: ore 21.00
    Nite set: ore 23.00
    Jazz
    Franco D'Andrea, pianoforte; Andrea "Ayace" Ayassot, sax alto; Aldo Mella, contrabbasso; Zeno De Rossi, batteria.
    Senza dubbio il quartetto di Franco D'Andrea rappresenta una delle punte più alte del jazz contemporaneo: nato alla fine degli anni Novanta, è il luogo dove il pianista, raccogliendo l'esperienza dello sfortunato gruppo Eleven, sta mettendo a frutto le sue idee più avanzate. Franco D'Andrea, un musicista che è forse al suo picco creativo, e che si staglia - in un epoca mortificata dal semplicismo o dal narcisismo - anche per la modestia della sua grande intelligenza.
    www.francodandrea.com www.myspace.com/francod39andreanewquartet

  • Mercoledì 28

    Radio Vapore

    Ore 21.30
    DJ Set

  • Giovedì 29

    Vapori Rock presenta:

    KARMA J + MACS (Torino)

    Friendbands

    Ore 21.30
    DJ Set
    Vapori Rock è una piccola rassegna musicale programmata Al Vapore dall'Associazione FriendBands, promotrice di un circuito di band pop-rock nazionali che propongono musica originale e suonano sui palchi di tutta Italia desiderose di maturare e arrivare al successo.. questo è il Rock! www.myspace.com/friendbands KARMA J
    KARMA J
    Mattia Corso, voce, pianoforte e chitarra; Marco Chinellato, chitarra; Alvise Vianello, basso e cori. Plasmatisi nei live e con i consigli di produttori capaci, sanno alternare alle sonorità grintose momenti delicati. A metà anno la seconda uscita discografica. www.karmaj.it MACS
    MACS
    Il progetto ruota intorno Massimo Inghiomirelli in arte MACS, che nel 2004 ha iniziato a scrivere i brani che compongono i 2 album fino ad oggi incisi.
    Canta gioie e disillusioni della generazione anni '90 e sul palco è affiancato da Gianni Pitzalis, batteria, Alessio Re, basso e Alberto Rubatti, chitarra.
    Friendbands e Al Vapore ringraziano per il supporto diMata-Hari











  • Venerdì 30

    Joyful Life

    Alessia Benini

    Live set: ore 22.00
    Nite Set: ore 23.30
    Dance/pop elettronica
    Alessia Benini, voce; Andrea Nalon, pianoforte, tastiere, mixer; Massimo Vangelista, chitarra elettrica ed acustica.
    Il filo rosso della passione per la musica attraversa Andrea ed Alessia: assieme hanno composto brani originali ricchi di forte personalità e decisamente comunicativi. www.joyfullife.euwww.myspace.com/joyfulife

  • Sabato 31

    Rudy Rotta and Band

    Rudy Rotta

    Dinner set: ore 21.00
    Nite set: ore 23.00
    The Best in Blues at Al Vapore since 1986!!!
    Rudy Rotta, voce e chitarra; Fabio Russo, hammond e tastiere; Marco Polidori, basso; Carmine Bloisi, batteria e percussioni.
    Diabolico chitarrista dallo stile aggressivo e assieme disciplinato, con una voce graffiante e una strepitosa velocità sulla sei corde, Rudy Rotta è famoso nell'arco dell'intero circuito blues mondiale, per i suoi innumerevoli concerti in tutto il mondo a fianco di artisti come Luther Allison, Buckwheat Zydeco, Katie Webster, Allman Brothers Band, Brian Setzer, o altri miti del blues come Al Green, John Mayall, Taj Mahal, Lowell Fulson, SRV's Double Trouble. E' stato, inoltre, invitato a collaborare con i più grandi nomi del circuito mondiale (B.B. King, John Mayall, Allman Brothers, Etta James e Carey Bell solo per citarne alcuni) e si è esibito nei più prestigiosi festival e club del pianeta (dalla House of Blues di New Orleans al Montreux Jazz Festival).. insomma, la Rudy Rotta Band è tra le più apprezzate formazioni blues italiane nel mondo!
    www.rudyrotta.com www.myspace.com/rudyrotta