L' archivio del Vapore

< torna al sito

2006 Novembre 2006 Dicembre 2007 Gennaio 2007 Febbraio 2007 Marzo 2007 Aprile 2007 Maggio 2007 Ottobre 2007 Novembre 2007 Dicembre 2008 Gennaio 2008 Febbraio 2008 Marzo 2008 Aprile 2008 Maggio 2008 Novembre 2008 Dicembre 2009 Gennaio 2009 Febbraio 2009 Ottobre 2009 Novembre 2009 Dicembre 2010 Gennaio 2010 Febbraio 2010 Marzo 2010 Aprile 2010 Maggio 2010 Ottobre 2010 Novembre 2010 Dicembre 2011 Gennaio 2011 Febbraio 2011 Marzo 2011 Aprile 2011 Maggio

Programma di OTTOBRE 2010

INAUGURAZIONE DELLA 25ª STAGIONE ARTISTICA!!!

Venerdì 1 Ottobre

CUCHA CUCHA SMALL ORQUESTA

swing-latino

CuchaCucha

live set: ore 21.45 - nite set: ore 23.15

Alberto Hugo Polese, voce/cornetta; Daniele Vianello, contrabbasso; Flavio Costa, fisarmonica/pianoforte; Mattia Martorano, violino; Paolo Valentini, chitarra.

La "Cucha Cucha Small Orquesta" si ispira alle raffinate melodie jazz del Quintette du Hot Club de France e alla musica popolare di Alberto Hugo Polese, cantante-trombettista di Buenos Aires. Intrecci armonici, fraseggi di violino, fisarmonica, voce e cornetta, sostenuti dal pulsare ritmico di chitarra, contrabbasso e pianoforte. Un vastissimo repertorio che spazia dallo Swing al Dixieland e alle più famose canzoni sudamericane a reinterpretazioni di classici con qualche composizione originale. In occasione dell'inaugurazione della nuova stagione musicale del Vapore, oltre a due sessioni di concertino in cui verranno proposti brani dal repertorio del gruppo, la CUCHA CUCHA offrirà due sorprese: la proiezione di cartoni animati (Gustavus di Marcell Jankovics e Corti Pixar) con commento sonoro dal vivo e un "esperimento" di suono/ascolto senza distrazioni visive: "Musica al Buio", una prova di abilità ma soprattutto un momento di gioco, durante il quale per alcuni minuti il locale verrà oscurato, il bar si fermerà, i musicisti suoneranno nel buio e ovviamente i presenti ascolteranno al buio. L'esperimento si potrà considerare riuscito, e quindi replicato in successivi concerti, solo se al riaccendersi della luce, tutti i presenti saranno ancora in possesso di portafoglio, cellulare, orologio etc! A scanso di equivoci, durante "Musica al Buio" le porte del locale saranno chiuse e sorvegliate!

Sito Web

Sabato 2 Ottobre

JAMBALAYA BLUES BAND & MASTER-MAURI GUY

blues-soul-funky

Jambalaia

dinner set: ore 21.15 - nite set: ore 23.00

Daniele Concina, voce; Marco Bolognini, chitarra; Danilo Scaggiante, sax e armonica; Francesco Lobina, basso; Giampiero Zardo, batteria; Maurizio "Master-Mauri Guy" Tiozzo, chitarra.
Storica band veneziana che, studiando e collaborando con musicisti di Los Angeles, New Orleans e New York, ha creato - come nella jambalaya, famosa pietanza creola - un originale mix musicale, che va dal roots-blues al seventies soul e, con il contributo di Mauri Tiozzo, al funk, per mettere in scena i più bei classici del genere.

Sito Web

Domenica 3 Ottobre

"SEMICROMA" IN CONCERTO

ore 20.00

Concerto di allievi e insegnanti della Scuola di Musica.

Sito Web

Venerdì 8 Ottobre

MEU MUNDO è HOJE... VOLA IN ALTO LA MUSICA BRASILIANA!

LIGIA FRANÇA

brazil-jazz

LigiaFranca

live set: ore 21.45 - nite set: ore 23.15

Ligia França, voce; Aruan Ortiz, pianoforte; Giancarlo Bianchetti, chitarra; Edu Hebling, contrabbasso; Roberto Rossi, batteria; Armando Marçal, percussioni.
Splendido il disco di Ligia - Meu mundo è hoje - che presenta con il suo talentuoso trio, al quale si aggiunge una stella internazionale, il cubano Aruán Ortiz. Con il loro apporto la saudade diventa swing morbido ed avvincente, mai scontato, permeato di un denso alone jazzistico e la voce di Ligia França vola davvero in alto!

Sito Web mySpace Aruan Otiz

Sabato 9 Ottobre

MIKE SPONZA BAND

contemporary blues

MikeSponza

dinner set: ore 21.15 - nite set: ore 23.00

Mike Sponza, chitarra e voce; Pietro Taucher, piano e voce; Mauro Tolot, basso; Moreno Buttinar, batteria.
Brani originali e raffinati arrangiamenti blues, soul e R'n'R: questa è la musica che esprime Mike Sponza, in uno show dal respiro internazionale. Di Mike Sponza, vera "new thing" del blues italiano, il CorrSera ha scritto "il talento di uno dei grandi chitarristi blues italiani si esprime in un'esplosione di classe, ritmo ed energia!".

Sito Web mySpace

Giovedì 14 Ottobre

"MILES DAVIS" IN JAZZ

ore 21.00

Serata musicale in collaborazione con la Scuola di Musica "Miles Davis".

Sito Web

Venerdì 15 Ottobre

BELLA BLUES BAND

blues

bellaBluesBand

live set: ore 21.45 - nite set: ore 23.15

Adriano Vettore chitarra e voce; Donato Cuzzato, tastiere; Sergio Caregnato, sax; Francesco Mazilli, basso; Maurizio Boldrin, batteria.
Il blues di questo storico gruppo italiano - con centinaia di concerti in Italia e all'estero e ospiti famosi quali il mitico Carey Bell e gli armonicisti Lee Oskar e Paul Orta - vive tra brani originali e creative rivisitazioni dei classici. Nella formazione spicca Adriano Vettore, dai fulminanti ed originali assoli e dalla voce potente e calda.

Sito Web

Sabato 16 Ottobre

A TRUE BLUE AMERICANA SONGWRITER!

ASHLEIGH FLYNN

americana music

AshleighFlynn

dinner set: ore 21.15 - nite set: ore 23.00

Ashleigh Flynn, voce e chitarra; Ruben Minuto, chitarra e voce; Luca Crippa, lap steel guitar; Josh Villa, mandolino.
Dotata di una splendida voce, Ashleigh scrive brani che spaziano tra ballad, rock, country e scatenati bluegrass, con una vena pop che rende la sua musica accattivante per tutti. Nell'ultimo anno ha tenuto concerti ai 4 angoli dell'America, aprendo i concerti per John Hiatt: è ormai matura per il successo definitivo!

Sito Web

Mercoledì 20 Ottobre

RADIOVAPORE

musica ed interviste in diretta

ore 21.00

Un'emittente virtuale, che presenta "dj set parlanti", fusione di musica e giornalismo. Questo mese l'ospite "in diretta" è ENRICO CERNI, con il suo "Dante per i manager. La Divina Commedia in azienda" (Ed. Il Sole 24 Ore)... "dietro ogni terzina di versi si può intravedere uno spunto manageriale, tutto sta a scoprirlo"!
Conduzione, programmazione e regia di GIGI FINCATO.


Venerdì 22 Ottobre

FAB ENSEMBLE

la musica di De Andrè

FabEnsemble

live set: ore 21.45 - nite set: ore 23.15

Marino Brasi, chitarra elettrica e voce; Luciano Marini, basso e voce; Marino Marini, chitarra acustica e voce; Domenico Zucaro, flauti e voce; Michele Torso, batteria. è un sincero omaggio al musicista, al poeta, al mito della canzone italiana, che i 5 del gruppo ricordano con grande fedeltà ma anche con rispetto, affetto e gratitudine per il grande artista italiano ... "Faber non è stato mai di moda. E infatti la moda, effimera per definizione, passa. Le canzoni di Fabrizio restano" (Nicola Piovani).

Sito Web

Sabato 23 Ottobre

USA AND EUROPE MEET AT AL VAPORE... IT'S REALLY GOOD JAZZ!

JOANNA PASCALE e MASSIMO FARAO' TRIO

jazz

WhiteRabbit

dinner set: ore 21.15 - nite set: ore 23.00

Joanna Pascale, voce; Massimo Faraò, pianoforte; Carmelo Leotta, contrabbasso; Kenny Martin, batteria.
Joanna Pascale, che si ispira alla grande Shirley Horn, è perfettamente a suo agio in quel repertorio di famose canzoni americane che hanno avuto inimitabili interpretazioni. Il trio di Faraò, pianista di grande esperienza e sensibilità, Kenny Martin, trascinante batterista celebre per la sua annosa ed attuale collaborazione con i Defunkt, e Leotta, l'accompagna proponendosi al pubblico per una serata di grande Jazz!!

Sito Web Sito Web

Venerdì 29 Ottobre

DOPO "BANANA A MILANESA" ECCO IL LORO NUOVO FRESCO ED AVVINCENTE DISCO!

SELTON

beat tropicale

Selton

live set: ore 21.45 - nite set: ore 23.15

Daniel, voce, batteria, percussioni; Ricardo, voce, chitarra elettrica, tastiere, fender rhodes; Eduardo, basso e voce; Ramiro, voce, chitarra classica ed elettrica.
Nel primo CD hanno riletto Jannacci, Fo, Cochi e Renato in chiave tropicalista. Nel nuovo CD, invece, la musica è colma di colori del sixties sound, della coralità west coast e di ovvie linee tropicaliste, integrate in modo leggero ed assieme sofisticato, in un sound originale che contribuisce a fare di Selton una band già di culto.

Sito Web

Sabato 30 Ottobre

TRES PONTAS

TresPontas

dinner set: ore 21.15 - nite set: ore 23.00

Alessia Obino, voce; David Boato, tromba, flicorno; Giancarlo Bianchetti, chitarra; Leo Di Angilla, percussioni. Tres Pontas è: un progetto collettivo in cui l'improvvisazione è composizione istantanea, dimensione "essenziale" che valorizza la personalità dei singoli e la loro interazione. Da Zappa ad Ellington, da Prince a Stravinsky, da Joni Mitchell a Rodgers & Hart, il repertorio trasversale è arricchito da composizioni originali.

David boato Alessia Obino Leo di Angilla