L' archivio del Vapore

< torna al sito

2006 Novembre 2006 Dicembre 2007 Gennaio 2007 Febbraio 2007 Marzo 2007 Aprile 2007 Maggio 2007 Ottobre 2007 Novembre 2007 Dicembre 2008 Gennaio 2008 Febbraio 2008 Marzo 2008 Aprile 2008 Maggio 2008 Novembre 2008 Dicembre 2009 Gennaio 2009 Febbraio 2009 Ottobre 2009 Novembre 2009 Dicembre 2010 Gennaio 2010 Febbraio 2010 Marzo 2010 Aprile 2010 Maggio 2010 Ottobre 2010 Novembre 2010 Dicembre 2011 Gennaio 2011 Febbraio 2011 Marzo 2011 Aprile 2011 Maggio

Programma di MARZO 2011

Martedì 1 MARZO

FEDERICO DELLA PUPPA chitarra, MIRIAM D'AMICO voce

"MA L'AMORE NO"

ore 21.30

Da Tenco a Nada, un viaggio tra le canzoni d'amore italiane.

Sito Web

Venerdì 4 MARZO

CARNIVAL PARTY

By Lorenzo Bottazzo

dalle ore 21.30


Sabato 5 MARZO

Miss KATHERINE DAVIS

Una delle più grandi cantanti Blues&Jazz di Chicago!

KatherineDavis

dinner set: ore 21.15 - nite set: ore 23.00

Una delle migliori interpreti di Bessie Smith & Ma Rainey. Un carisma indiscutibile in grado di coinvolgere il pubblico; uno spettacolo di estrema eleganza per colei che è considerata una vera e propria regina del blues di altri tempi. Con la sua presenza, il suo fascino ed il carisma ha stregato le platee di tutto il mondo. Una vera donna di Blues dalla notevole esperienza, affiancata per il tour 2011 da una band originale e di gran classe che vede il veterano Pippo Guarnera al piano, Roberto Villa al contrabbasso, e gli inconfondibili Vince Vallicelli (batteria) e Luca Giordano (chitarra).


Martedì 8 MARZO

GIU' COL MORALE

(cabaret musicale)

GiuColMorale

ore 21.30

Claudio Bobbo, Valerio Collini e Paolo Favero, voci; Attilio Bellinato e Davide Favero, chitarra; Pierfranco Romanello, percussioni; Gianni Dalla Pellegrina, contrabbasso.
Il gruppo propone il repertorio dei "I Gufi": canzoni popolari, di satira politica e sociale, di nonsense e umorismo. Ai Gufi - Svampa, Patruno, Brivio e Magni - si deve la creazione del cabaret musicale negli anni '60. E' una forma di spettacolo di impronta teatrale, con brani goliardici, surreali, ma anche satirici, corrosivi, che avevano come bersaglio la classe politica dell'epoca, la borghesia, il clero. Un'occasione per rivivere in allegria i mitici anni '60. Ma anche per pensare, sentendo alcune di queste canzoni ancora così attuali, che l'Italia in certe cose non è granchè: cambiata.


Giovedì 10 MARZO

"Miles Davis" in Jazz

MilesDavisSchool

ore 21.30

Serata musicale in collaborazione con la Scuola di Musica "Miles Davis".

Sito Web

Venerdì 11 MARZO

EL CUENTO DE LA CHICA Y LA TEQUILA

ElCuento

live set: ore 21.45 - nite set: ore 23.15

Gruppo interessante ed originale propone un viaggio appassionato attraverso diversi generi musicali. Incontreremo le passionali atmosfere flamencas di Stefano "Steve" Silenzi, appoggiate con maestria dalla ritmica di Roberto "Bobby" Parolin e Andrea Ghion, il bossa nova, attraverseremo pop-rock e blues. Il tutto accompagnato dall'efficace Ivan Prevedello al piano e dalla voce graffiante di Davide Artusato Formata da musicisti professionisti di grande esperienza in ambito nazionale ed internazionale, la band ha da poco realizzato il primo album "First Tale" presso il Magister Studio di Preganziol (TV), masterizzato al prestigioso "Sterling Sound" di New York.

Sito Web

Sabato 12 MARZO

STEVE HUDSON CHAMBER ENSEMBLE

SteveHudson

dinner set: ore 21.15 - nite set: ore 23.00

Steve Hudson (piano) Jean-Philippe Feiss (violoncello), Martin Urbach (percussioni featuring Zach Brock (violino)
Grande e prestigioso ensemble di New York propone un repertorio di brani originali di matrice jazzistica influenzati prevalentemente dal tango, dal folk americano e dall'indie rock. I musicisti hanno collaborato con i grandi del nostro tempo come Jack DeJohnette, Dave Liebman, Stanley Clarke, Lee Konitz, Neil Diamond, James Zollar, e molti altri. Il gruppo ha iniziato il suo percorso artistico nei club di New York nel 2008 raccogliendo subito grande consenso della critica e fans di tutte le età. Nel 2011 è uscito il loro primo lavoro discografico dal titolo Galactic Diamonds

Sito Web

Martedì 15 MARZO

DIVA E CAFE' NOIR

pop rock

Diva

ore 21.30

DIVA.Gianluca Urban - voce, piano, chitarra, Denis Sorgon - chitarra, cori, Manuele Zenga - batteria Enrico Cipolla - basso
CAFE' NOIREnrico: voce solista, chitarra acustica, percussioni; Beppe: batteria, percussioni Andrea: chitarre elettriche e acustiche Anto: basso elettrico e acustico, voce, moog, percussioni

Sito Web Sito Web

Mercoledì 16 MARZO

RadioVapore

musica ed interviste in diretta

ore 21.30

Conduzione, programmazione e regia di GIGI FINCATO.
Presentazione del libro "Sedici storie da raccontarti" con la presenza delle curatrici Annalisa Bruni, Lucia De Michieli, Anna Toscano e molti degli autori presenti nella raccolta edita da Terra Ferma

vai alla pagina dell'evento

Giovedì 17 MARZO

FRATELLI DI TAGLIA

AL VAPORE FESTEGGIA I 150 ANNI DELL' UNITA' D'ITALIA

ore 19.00

Jam session live a tema (musica italiana), letture, piatto tricolore dello chef Crì, alla consolle dj Pinazza. Restiamo uniti!!!


Venerdì 18 MARZO

Mr.MAGOORIUM

progressive anni 70

live set: ore 21.45 - nite set: ore 23.15

Douglas D'Este (batteria e cori), Riccardo Loriggiola (basso), Stefano Borga (voce, tamburino e flauto), Marco Giacobbo (tastiere e cori), Stefano Zangari (chitarre)
Serata dedicato agli appassionati del progressive degli anni 70: Genesis, King Crimson, Emerson,Lake & Palmer, Van der Graaf Generator, Yes e qualche altra chicca degli anni 80 con Marillion e I.Q. MR.Magorium è una fra le rarissime band italiane che dedica interamente il suo lavoro a quel fantastico periodo musicale.


Sabato 19 MARZO

VINCENT WILLIAMS

blues, funky and soul

VincentWilliams

dinner set: ore 21.15 - nite set: ore 23.00

Torna Vincent W. Williams, (Washington Dc) un instancabile vocalist e percussionista con il suo esplosivo cocktail di soul and funk e una ventennale esperienza sui palcoscenici di tutta Europa, Asia, America del sud e Stati Uniti. Ogni sua performance è un vero concentrato di energia dove ritrovare le più profonde radici della black music. Incredibile trascinatore Vincent sa come catturare il pubblico in uno show coinvolgente ed elettrizzante! Colonne portanti di questa storica e incredibile "Funk band" sono Michele Bonivento all'Hammond, Luca Bortoluzzi alla batteria Emilio Foglio alla chitarra.

Sito Web

Martedì 22 MARZO

"UNIVERSI senza fine"

performance divulgativa

Cosmicomiche

ore 21.30

Con Anna Rita Di Muro , Fagotto Simone , Paolo Pagiaro , Alberto Recla
L'Universo si stiracchia , si espande.... si lascia indietro di qualche equinozio i rigori dell'inverno , ascolta con interesse la performance di suoni immagini e recitazione liberamente tratta da Le cosmicomiche di I.Calvino , sulle sue origini ed evoluzione .


Mercoledì 23 MARZO

LETTERALMENTE APERTA

jam session letteraria

ore 21.30

Terzo appuntamento dedicato a chi ama la letteratura, a chi la fa, a chi la ascolta, a chi la legge. Tema di questo reading aperto a lettori, scrittori, poeti, attori e la Passione... Durata delle perfomances: max 3 minuti.
Conduce Simonetta Nardi, alla chitarra Francesco Boldini


Giovedì 24 MARZO

LUCA & (E) IL PROFESSORE

+ momo se viene

ore 21.30


Venerdì 25 MARZO

LAS PISTOLAS Y EL CORAZON

LasPistolas

live set: ore 21.45 - nite set: ore 23.15

Stefano Brazzoduro, chitarra, voce ; Sergio Polito chitarra,voce Gianni Spezzamonte, basso, voce ; Graziano Guerriero, batteria
Band mestrina che ritorna sulle scene dopo alcuni anni di inattività. Con un organico parzialmente rinnovato si ripropone in versione elettrica ed acustica. Il genere spazia dal rock folk classico angloamericano alla west coast, country bluegrass,con alcune incursioni nel rock'n'roll. Il repertorio è estratto da vecchi pezzi dei Crosby Still Nash Young, J. Taylor, Simon and Garfunkel, Los Lobos (dai quali prendono il nome) fino al grande Elvis Presley.


Sabato 26 MARZO

JAVIER VERCHER JAZZ 4et

JavierVercher

dinner set: ore 21.15 - nite set: ore 23.00

Javier Vercher, sax tenore; Matteo Alfonso piano, Lorenzo Conte contrabbasso; Cory Cox, batteria.
Javier Vercher, tenorista, è' un jazzista puro in grado di abbracciare la tradizione e l'avanguardia. Emigrato a Brooklyn dalla nativa Spagna si fa subito notare per l'imprevedibile intuizione melodica,il profondo senso della ricerca e la grande sintonia che riesce a stabilire sul palco con gli altri musicisti. Vanta collbaorazioni con Bob Moses e con l'ultima generazione di jazzisti americani come Robert Glasper, Larry Grenadier. Lionel Loueke Iil tour italiano di promozione del suo ultimo lavoro discografico "Whish You Where Here" lo vede al fianco di due affermati musicisti italiani e di un giovanissimo talento proveniente dagli states

Sito Web Promotional Video

Martedì 29 MARZO

ELENA STOCCO GROUP

Elena Stocco

ore 21.30

Elena Stocco voce, Gianluca Simionato basso; Marco Carniato batteria Marco Scarpa chitarre.