archivio

Mer
26
Lug
2017

100% Marghera

Al Vapore

Ore 18:00

Informazioni su questo evento

Carissimi amici,

il prossimo mese si celebreranno I 100 anni di Marghera, il 26 luglio del 1917 infatti con un Decreto Luogotenenziale dello Stato Italiano nasceva Porto Marghera.

Questo storico evento oltre a trasformare un meraviglioso lembo della laguna veneziana in una delle aree più industrializzate - e fumose - d'Europa ha segnato anche la vita della mia e di moltissime altre famiglie arrivate a Marghera per trovare o creare un lavoro. Senza questo decreto mio padre Alfredo non avrebbe mai pensato e deciso di aprire un bar nel dopo guerra a Marghera e il Vapore non sarebbe esistito.

Per celebrare i 100 anni, nella tradizione Vaporina, io e mia sorella Lucia, stiamo preparando per 5 giorni una lunga jam session e una Open Gallery sotto al cavalcavia.
Da mercoledi' 26 a domenica 30 luglio 2017, dalle 18 a notte fonda: artisti, scrittori, architetti, creativi, abitanti, potranno partecipare, in modo aperto, comunicando l'adesione in questa pagina o direttamente al Vapore. 
Si potrà suonare, recitare, ballare, portare un'opera o un progetto da far vedere o semplicemente dire la propria. Utilizzeremo il palco interno, il giardino, il cavalcavia, la strada Docs in collaborazione col Principe e il Dining room. 
Un posto speciale verrà riservato alla terrazza del Vapore, quasi un grande palco su Marghera, che utilizzeremo come "pulpito" per brevi interventi nei quali ognuno riporterà qualche ricordo sul passato, la situazione presente, la propria visione sul futuro.
Il numero 100 giocherà il ruolo principale, servirà come stimolo: 100 anni, 100 artisti, 100 persone, 100 ore, 100....

Iscriviti alla newsletter

* campo richiesto

video

video del vapore su youtube


© copyright al vapore 2019 | p.iva 02073750271 | webdesign: ego