archivio

Gio
01
Feb
2018

Altalomarock

Al Vapore

Ore 21:00

Informazioni su questo evento

Tiziano Scolari voce, Marco Salieri chitarra e percussioni, Alessandro d'Este chitarra, Simone Deppieri basso, Dario Buratti batteria


ALTALOMA : una rock band di Mestre la cui formazione esiste ormai dal 1998.
Nel Dicembre 2000 viene registrato il primo demo autoprodotto comprendente nove brani , un disco hard rock cantato in italiano orecchiabile ma molto articolato e particolare. Tuttavia vista l’esigenza di proporsi ad un pubblico sempre maggiore si elabora un nuovo modo nel comporre la musica e nascono canzoni in stile rock (sempre cantate in italiano) molto più melodiche e commerciali che mantengono sempre un segno indelebile dello stile Altaloma.
Nel Dicembre 2001 viene registrato il promo-cd contenente 3 pezzi che ricevono molti consensi e riscontri positivi soprattutto dal nuovo pubblico.
Nell’estate 2002 viene composto “Confine Libertà”.
Il disco esce nel settembre 2003 presso la LM Records.
Confine libertà è un disco contenente 12 brani, registrato e mixato in modo professionale e concepito per essere un mix di canzoni che possano raggiungere i gusti musicali di un vasto pubblico.
Successivamente l’esperienza live aumenta notevolmente e porta il gruppo a partecipare a diversi festival regionali e nazionali. E’ stato aperto il concerto a diversi big come Bennato, Neffa, Velvet, Skiantos, Franz Campi, Carlito, Timoria sempre nell’ambito di manifestazioni.
Negli ultimi anni la band sta percorrendo la strada dell’esperienza LIVE nei locali e nei palchi del triveneto (e non solo), con uno spettacolo rock che sa divertire e coinvolgere il pubblico attraverso SUCCESSI ROCK SEMPREVERDI E BALLABILI. Nasce così l'"Happy Rock" degli Altaloma.

Iscriviti alla newsletter

* campo richiesto

video

video del vapore su youtube


© copyright al vapore 2019 | p.iva 02073750271 | webdesign: ego