archivio

Mer
07
Nov
2018

Chris Lowe Triofolk, blues

Al Vapore

Ore 21:00

Informazioni su questo evento

Chris Lowe
Cantautore formatosi e cresciuto tra le vie del Greenwich Village, esponente della Folk Renaissance Movement. Nell’arco della sua quarantennale carriera musicale ha calcato tutte le più prestigiose scene di New York e diviso il palcoscenico con autori del calibro di Dave Van Ronk, Arlo Guthrie, Joni Mitchell, Bert Lee, Erik Frandsen, Richie Havens, e molti altri.
Esperto di blues e maestro nella tecnica del fingerpicking, Il suo primo album, “Chris Lowe”, è stato prodotto dall’amico di una vita Dave Van Ronk (mentore in precedenza anche, di Bob Dylan e Ramblin’ Jack Elliot), il quale ha dichiarato che Chris compone canzoni con “a wonderful sense of place, captured with a de ness that a novelist might envy”.

Davide Baldo
Chitarrista Arrangiatore di estrazione Jazz. Ha nsegnato presso l’Accademia Musica Moderna e Dalì Music School diretta da Danilo Minotti, oltre a numerose realtà locali. Nel 2007 fonda e dirige la Miles Davis School dove insegna Chitarra Moderna ad indirizzo Jazz – Blues. Ha scritto su riviste di settore quali SM (Strumenti Musicali), Insound e pubblicato per Accordo. Nel corso degli anni ha avuto il piacere di collaborare tra gli altri con: John Stowell, Davide Pannozzo, Patty Pravo, Antonino, Carol Sudhalter, Gian De Martini, Davide Di Gregorio, Roberto Poltronieri, Tommy Vee, Mario Lavezzi, Gianni Rojatti, Nico Di Battista, Matteo Alfonso, Danilo Gallo, Francesca Bertazzo, Elena Camerin, Angela Milanese, Riccardo Bertuzzi, Francesco Signorini, Sandro Gibellini...

Fabio Fantuzzi
Cantautore, chitarrista e armonicista, 
si spende da oltre un decennio tanto nella attività concertistica quanto in quella di critico letterario e musicale. Ha studiato canto funzionale secondo il metodo del Lichtenberger Institut für angewandte Stimmphysiologie, vocalità olistica con Olga Schweiger ed è dottorando all’Università Roma Tre, dove si occupa di canzone d’autore americana. Ha scritto libri e articoli per editori e giornali scientifi ci, tra i quali “Musica e Realtà”, “Pagine Ebraiche” e Edizioni Ca’ Foscari, e ha pubblicato, con la band Le Ombre di Rosso, il disco “Momenti di lucidità” (2016). Ha suonato con cantautori come Bert Lee, Erik Frandsen, Chris Lowe e molti altri, e ha collaborarato con il poeta Luciano Cecchinel alla realizzazione del disco “Da sponda a sponda” .

Iscriviti alla newsletter

* campo richiesto

video

video del vapore su youtube


© copyright al vapore 2019 | p.iva 02073750271 | webdesign: ego