archivio

Gio
24
Ott
2019

Forever BandClapton Tribute

Al Vapore

Ore 21:00

Informazioni su questo evento

Eric Clapton è uno dei più grandi chitarristi di tutti i tempi. La sua carriera, lunga oltre 50 anni, comprende i periodi trascorsi con gli Yarbirds, i Bluesbreakers di John Mayall, i Cream, i Blind Faith, i Derek and The Dominoes, e tutta la sua discografia da solista, senza contare le sue innumerevoli collaborazioni con molti tra i più grandi artisti della storia musicale come Phil Collins, Mark Knopfler, Bob Dylan, JJ Cale, Sting, Tina Turner, Zucchero, Pino Daniele per dirne solo alcuni, ma anche con giovani talentuosi come Derek Trucks, John Mayer e tanti altri, i Crossroads Festival da lui organizzati, le partecipazioni al Live Aid, a molte colonne sonore tra cui quella di Arma Letale.. e molto altro ancora.. la lista sarebbe infinita.
Nel corso della carriera, Clapton ha vinto 7 Grammy Awards, 18 dischi d’oro, 8 di platino e 7 multi-platino.
E’ l’unico musicista al mondo ammesso 3 volte alla Rock’N’Roll Hall Of Fame, come solista e come membro degli Yarbirds e dei Cream.
Eric ha festeggiato i suoi 70 anni con 2 eventi , al Madison Square Garden di NYC e al mitico Royal Albert Hall di Londra, e recentemente ha continuato ad esibirsi in vari concerti tra USA ed Europa, producendo contemporaneamente nuovi album in studio.. Slowhand non si ferma !!
Fare un tributo a questo Artista così importante, eclettico e longevo è allo stesso tempo un impresa non facile ma è anche un atto dovuto, sia per chi lo conosce e lo ama, sia per farlo conoscere alle nuove generazioni così dotate di informazioni multimediali dal facile accesso, ma allo stesso tempo così poco veicolate a conoscere i grandi che hanno fatto la storia della musica.
Con questo intento è nata la FOREVER BAND.

Iscriviti alla newsletter

* campo richiesto

video

video del vapore su youtube


© copyright al vapore 2019 | p.iva 02073750271 | webdesign: ego