archivio

Sab
09
Mar
2019

GINGANEO SOUL PROJECT

Al Vapore

Ore 21:00

Informazioni su questo evento

Ginga è una cantante dotata di una splendida voce con le caratteristiche tipiche e proprie delle "voci nere". Il suo repertorio spazia dal blues, al soul, al jazz, all' r&b, al gospel.

Attualmente Ginga è corista della famosa vocal coach e cantante americana, regina del Gospel in Italia, Cheryl Porter ed ha partecipato, sempre come corista, all'album di Mario Biondi "A very special Mario Christmas".

Si è esibita come solista nel suo progetto "Ginga in Jazz" per l'inaugurazione della 73° mostra del cinema di Venezia 2016, presso la prestigiosa location dell'hotel Danieli di Venezia.

Nel settembre 2016 ha partecipato come corista di Zucchero con gli Halleluja Gospel Singer & Cheryl Porter alla trasmissione televisiva andato in onda su Rai 1 "Partigiano reggiano" ed ai concerti che Zucchero ha tenuto il giorno 25/09/2016 all'Arena di Verona ed a Venezia in piazza San Marco il giorno 03 e 04 luglio 2018.
In questi giorni è uscito il nuovo album di Eros Ramazzotti “Vita ce né”, al quale Ginga ha collaborato come corista in alcuni brani.

Il nostro spettacolo vuole essere un viaggio nel mondo della musica Black in generale, in tutte le sue sfaccettature, dai grandi classici come Aretha Franklin e Stevie Wonder, fino ai grandi autori/interpreti contemporanei del neo-soul, da Marvin Gaye a Sam Smith.

L'accattivante e carismatica personalità di Ginga, la sua capacità di coinvolgere e di comunicare col pubblico, il suo modo di emozionare e far divertire con classe ed eleganza, renderanno lo spettacolo unico nel suo genere.

Iscriviti alla newsletter

* campo richiesto

video

video del vapore su youtube


© copyright al vapore 2019 | p.iva 02073750271 | webdesign: ego