archivio

Mer
07
Feb
2018

HAPPYsongs Dog Grafan Planet & Runaway Totemgli aperitivi live del mercoledì

Al Vapore

Ore 19:30

Informazioni su questo evento

aperitif set: ore 19.30 dinner set: ore 21.00
Dog Grafan Planet

Gruppo che improvvisa, ispirato dalle idee espresse poco prima del concerto da Adriano Barbiero: lasciatevi trasportare dall'onda sonora che si viene a creare man mano!

Così scrive Barbiero: "la cosa che mi interessava era giocare con la dinamica e con gli sviluppi senza fretta. Creare un giro armonico, svilupparlo, ampliarlo e costruire un'armonia piano piano senza sapere dove andremo a finire. Ricoprire il ruolo del direttore d'orchestra dal vivo è una sensazione che ti fa sentire ancor più all'interno della musica. Le ispirazioni le ho avute sicuramente da artisti come Mike Oldfield, Miles Davis, Fela Kuty, i God Speed Your Black Emperor e tanti altri. Con questo progetto mi sento un bambino appena nato in  un universo intero da conoscere"  

Runaway Totem
Esiste da sempre. La storia e l’origine di Runaway Totem sono la storia e l’origine del Cosmo. Runaway Totem ha deciso di rendersi manifesto a questa realtà attraverso un linguaggio universale che, come la matematica, possa essere da tutti compreso: la Musica. Per questo motivo ha iniziato la sua Opera nel 1988 a Riva del Garda (Italia), a seguito di un preciso progetto di Cahål de Bêtêl e Mimïr De Bennu (Renè Modena).
Gli Elementi che compongono Runaway Totem hanno preso possesso nel corso del tempo di differenti persone. E’ importante capire che il loro avvicendarsi non è dato da vicissitudini umane, ma è frutto della volontà di Runaway Totem. Ogni Elemento, ogni accadimento, è funzionale all’obiettivo che Runaway Totem si è dato. Ecco quindi che quando un Elemento se ne va, è perchè ha esaurito la sua funzione in quel luogo ed in quel tempo. L’Elemento torna quindi al suo luogo d’origine, mentre la persona che lo ha ospitato non può far altro che seguire questi eventi, allontanandosi così dal gruppo. Gli Elementi di Runaway Totem ci sono da sempre e ci saranno per sempre: sia quelli già manifesti, sia quelli che ancora attendono il momento di fare la loro comparsa.

la formazione attuale:
ROBERTO CAHÅL DE BÊTÊL GOTTARDI Chitarre elettroniche, Voce, Synth Glass, Sintetizzatori, Campionatori, Sound Designer
RAFFAELLO RE-TUZ REGOLI Voce, Diplofonie e Obliquizioni, Tastiere, Sintetizzatori e Campionatori, Duduk

 

Iscriviti alla newsletter

* campo richiesto

video

video del vapore su youtube


© copyright al vapore 2019 | p.iva 02073750271 | webdesign: ego