archivio

Mer
13
Mar
2019

Harìaapre Bruno Sponchia

Al Vapore

Ore 21:00

Informazioni su questo evento

Harìa è un progetto che nasce a Venezia nel 2016 da un'idea di Giovanni Conigliaro (chitarra e voce) e Giuseppe Brunetti (chitarra).

Dopo diversi cambi di formazione, verso la fine dello stesso anno, si unisce al progetto Luca Castellaro (batteria) e successivamente Dennis Ercole (basso), raggiungendo così la formula definitiva. 

La band è caratterizzata da un approccio cantautorale non tradizionale di impronta rock e con riferimenti alla musica post wave, accompagnato da chitarre, a volte distorte, con arrangiamenti che richiamano atmosfere evanescenti, oltre che da una voce contraddistinta da un timbro baritonale.

Dopo un anno intenso trascorso tra varie ricerche di suono (che rappresenterà poi lo stile personale della band) ed una serie di concerti in varie province del Veneto, si preparano nel 2019 a pubblicare il loro primo EP che porta il nome stesso del progetto: "Harìa", registrato e prodotto da Velvet recording studio e distribuito da Vrec music label.



In apertura : 
Bruno Sponchia
Bruno Sponchia nasce il 14 aprile 1992 in provincia di Venezia.
Colonna sonora della sua infanzia il Punk, dai Sex Pistols ai Ramones fino all'hardcore anni '80, questa la musica che le due sorelle ascoltavano nella vita quotidiana. 
Comincia a suonare all'età di 14 anni una chitarra acustica regalatagli dal padre, altro elemento determinante nella formazione del background musicale dell'artista, cosi come gli amici d'infanzia “della vietta” due coetanei con la stessa passione.
Proprio con loro inizia a fare i primi concerti suonando, non a caso, i brani dei Ramones per poi passare drasticamente a De Andrè e Guccini.
Nel 2014 con il progetto Industria Onirica vince il Vicenza Rock Contest che lo porta a fare da spalla ad un concerto di Marky Ramone. 
Lo stesso anno inizia a lavorare con Lele Battista alla produzione dell'ep “Inganni” che vanta la collaborazione di Fabio Cinti nel singolo “Grattacieli”; lavoro che vedrà la luce nel Novembre 2017.
Nel estate del 2018 Inizia la collaborazione con Novecento e Giuseppe Vio che si concretizza nella creazione dell'album “Impossibili Paesaggi” pubblicato nel gennaio 2019.

 

Iscriviti alla newsletter

* campo richiesto

video

video del vapore su youtube


© copyright al vapore 2019 | p.iva 02073750271 | webdesign: ego