archivio

Ven
21
Ago
2020

JAZZ CALIENTE CON ESTILO

Al Vapore

Ore 19:00

Informazioni su questo evento

Venerdì 21 Agosto dalle 19,00 un grande ritorno al Vapore, proprio il luogo che nel 1991 ha segnato l’inizio della divulgazione del movimento Acid Jazz da parte di Alessio Berto allora ventenne .
Alessio ha sempre voluto tenere la musica come messaggio culturale essendo il suo lavoro la moda e negli anni la sua tenacia è stata premiata riuscendo  ad ottenere grandi riconoscimenti da parte della Acid Jazz records e dei suoi musicisti.
Il suo nome nei ringraziamenti dell’album Supernatural Feeling di James Taylor Quartet  e in  Live at Royal Festival Hall del Maestro David Axelrod,  la sua partecipazione all’Acid Jazz Jubilee, alcune session live al Jazz Cafè di Londra e alcune partecipazioni al programma Soho radio London con Chris Sullivan ( fondatore dell’iconica Latin Jazz band degli anni 80 Blue Rondo a La Turk ).
Proprio al Vapore Alessio riusciva a coinvolgere musicisti del calibro di Enrico Dal Bosco, Enrico Santacatterina , Lorenzo Cinotti creando New Jazz  su basi campionate percussioni e scratch un progetto che supportava Amnesty Interntional chiamato “ The Roots Collective “era il 1993.
La selezione di questa serata rigorosamente in vinile sarà di rarità e classici Soul Jazz e Latin - Brazilian grooves degli anni 60 e 70, proprio i pezzi che ispirarono il  movimento Acid Jazz nel 1987.
La serata sarà CALIENTE CON ESTILO !

Iscriviti alla newsletter

* campo richiesto

video

video del vapore su youtube


© copyright al vapore 2020 | p.iva 02073750271 | webdesign: ego