archivio

Ven
05
Ott
2018

Joselin St.Aimeesoul

Al Vapore

Ore 21:00

Informazioni su questo evento

Joselin St.Aimee voce, Michele Bonivento organo, Carmine Bloisi batteria


Joselin St.Aimee
Vocalista e cantante gospel, è nata in Inghilterra, ma è cresciuta negli Stati Uniti dove ha vissuto in prima persona, sin da bambina, l’esperienza dello spiritual nelle chiese avventiste americane. Joselin considera il proprio talento canoro un dono del Signore attraverso cui far comprendere l’essenza divina della musica gospel. Si esibisce sia come solista che con i più importanti musicisti afroamericani presenti nel nostro Paese tra i quali ricordiamo Cheryl Porter, Sherrita Duran, Joyce Yuille, Ken Bailey, Federica Baccaglini, i Bronzeville American Gospel Group di Harold Bradely, figura leggendaria della musica afroamericana in Italia. Il gruppo ha anche partecipato all’evento “La bibbia giorno e notte” trasmesso interamente per 72 ore consecutive dalla Rai. Ha collaborato con l’Halleluja Gospel Choir di Cheryl Porter, considerata una delle più importanti cantanti gospel presenti in Italia, esibitosi in Piazza San Marco in occasione del concerto di Zucchero Fornaciari il 3-4 luglio 2018, alla trasmissione di Rai 1 “Ti lascio una canzone”, all'Arena di Verona in occasione della "Festa della Fede". Ha inoltre partecipato come cantante solista al Torre Alfina Blues Festival, al Boston Green Festival, al Trasimeno Blues Festival e si è esibita al Blue Note di Milano con il gruppo Be-Gospel. St.Aimee promuove la cultura musicale afroamericana organizzando seminari e workshop di musica gospel in Italia e all'estero in collaborazione con Nehemiah Brown, figura di spicco della musica gospel in Italia, esibitosi nel 2003 davanti a Papa Woytila. Nel 2012 ha presento il suo primo album musicale intitolato Love Sacrifice, e il suo single Rolling Raging, da lei scritto e composto con la collaborazione del pianista Michele Bonivento, uno dei maggiori pianisti gospel italiani. Attualmente Joselin St.Aimee è presidente e direttore artistico dell’associazione culturale no-profit "Acting Out English Academy" (AOEA), che si occupa della promozione e dell'apprendimento della lingua inglese attraverso la musica ed il teatro.


Michele Bonivento
Musicista dalle delicate emozioni e graffianti sonorità blues-funk, organista di intenso feeling e dalle potenti ritmiche. Eclettico arrangiatore e produttore, ha al suo attivo oltre 40 CD e moltissime produzioni per pubblicità, video e rappresentazioni teatrali. Ha dedicato la sua vita alla ricerca di un pianismo sempre rivolto a risvegliare le emozioni più profonde.
Ha collaborato con artisti come Cheryl Porter, The Gospel Train, In The Spirit, The Gospel Times, David Massey, Kay Foster Jackson, Wendy D.Lewis, Herbie Goins, Vincent W. Williams, Darrell Hill, Ian Siegal, Glen White, James Thompson, Barbara Evans, Ian Siegal, Dana Gillespie, John Henry Blues, Joyce Yuille, Joselin St.Aimee, Andy J. Forest, Larry Ray, Elliot Murphy, Ashley Davis, Will Roberson, Kimberly Dovington, Carl Verheyen. Le esperienze con diversi musicisti africani come Abdou ‘Jaetz’ N’Diaje (bass player di Youssou N’Dour), Moulaje Niang, Dudu Kwate, Badara Seck , Jamal Ouassini lo hanno condotto alla scoperta di nuove fonti di ispirazione per nuovi progetti e ritmi musicali di cui solo il continente nero custodisce l'essenza.

Carmine Bloisi 
Batterista pratese di caratura internazionale, attivo dai primi anni ’80, ha studiato presso la scuola C.A.M. di Scandicci (Fi) con Alessandro Fabbri e Agostino Marangolo. E’ stato parte integrante della RUDY ROTTA BAND dal 1998 al 2010. Tra le sue collaborazioni in studio e live ci sono veri e propri mostri sacri della musica mondiale quali l’hammondista Brian Auger, i chitarristi Peter Green, Mike Stern, Robben Ford, John Mayall, John Mooney, Ana Popovìc, l’armonicista Sugar Blue, i bassisti Darryl Jones, 
Richard Cousins, i cantanti Karen Karoll, Zora Young, Eugenio Finardi, con registrazione in studio e live. Ha partecipato a numerosi festival quali Montreaux Jazz Festival, Rapperswill Musik Festival, Roma Festival, Milano Blues Festival, Sanremo Blues, Pistoia Blues, Narcao Blues, Ameno Blues Festival, Jazztage Festival Lichtensteig, BBC Birmingham.

Iscriviti alla newsletter

* campo richiesto

video

video del vapore su youtube


© copyright al vapore 2019 | p.iva 02073750271 | webdesign: ego