archivio

Sab
13
Lug
2019

KAREN EDWARDS TRIOsoul

Al Vapore

Ore 21:00

Informazioni su questo evento

Karen Edwards • piano, voce
Stefano Senni • contrabbasso
Enzo Carpentieri • batteria  
 

KAREN EDWARDS
Karen Edwards, solida pianista con una travolgente carica di swing, è una delle più interessanti voci americane della nuova generazione. 
I suoi concerti sono un condensato di grande musica e pregni di un forte spirito di spettacolo, particolarmente coinvolgenti, le sue performances sono un connubio ineguagliabile di anima, tecnica e grande capacità di intrattenimento, in un brillante viaggio attraverso la song americana di broadway e la modernità.

Fin dall'infanzia il soul e il gospel furono la prima fonte d’ispirazione di Karen, il cui primo insegnante di musica fu il padre, direttore musicale della chiesa battista di West Greenville in South Carolina.

Laureata in pianoforte alla North Texas University, Karen Edwards è stata più volte nominata per il ‘Grammy Award for Jazz Performance’. Si è esibita nei principali teatri e club di New York, Los Angeles, Atlanta e molte volte anche in Europa suonando con musicisti di grande successo tra i quali Stevie Wonder, Peabo Bryson, Tony Bennett e Prince. 
Oggi vive a Monaco, dove insegna canto e improvvisazione presso il Conservatorio Richard Strauss.
Stefano Senni ed Enzo Carpentieri sono un tandem ritmico consolidatosi nel tempo tra tour e collaborazioni varie in Italia e all'estero: insieme hanno inciso "Opening" con il chitarrista Pietro Condorelli e "Deep Blue Sky" con l'Expanding Trio del pianista Greg Burk.

Iscriviti alla newsletter

* campo richiesto

video

video del vapore su youtube


© copyright al vapore 2019 | p.iva 02073750271 | webdesign: ego