archivio

Sab
03
Dic
2016

Ligia França Brazil Trio+ Monica Paes DJ prima e dopo il concerto

Al Vapore

Ore 21:00

Informazioni su questo evento

Dinner set 21.00 | Nite set 22.30

Ligia França – Voce
Silvio D'amico – Chitarra
Roberto Rossi - Batteria

+ Monica Paes Dj prima e dopo il concerto.

«La voce di Ligia França è la “somma meravigliosa di ogni possibile contraddizione” - per riprendere le parole di Jorge Amado nel definire il Brasile. Uno stile personale pieno di sfumature in entrambi i registri, capace di evocare un’atmosfera morbida e intensa nel contempo. Un limbo pervaso da musiche antiche da cui affiorano ricordi. Vari colori vocali che, tra ritmo e melodia, escono dalla propria danza interiore per diventare poesia che valorizza le proprie radici».

DJ Monica Paes, nata e cresciuta a Ipanema, Rio de Janeiro, vive a Milano e dal 1995 conduce la trasmissione musicale Avenida Brasil sulle frequenze di Popolare Network. DJ selector unica nel genere - per il suo non guardare in faccia a tendenze o modismi - e sul puntare a sonorità che più rappresentano la grande originalità e ricchezza della musica fatta in Brasile, da nord a sud.
Aspettatevi, quindi, di tutto: choro, mpb, rap, samba, rock, house, funk, soul, reggae, bossabeat, forrò e manguebeat. "Special guest" ogni volta che a Milano - e non solo - va in scena la cultura verdeoro, ha esordito nei primi anni '90 al Plastic e ha proposto la sua musica al Bloom di Mezzago, all'Old Fashion, al Bataclan, al Ventaglio Caffè, al Biko, all'Ohibò, al Metromondo, al Bonaventura, al Barrio's Café, al '400 e molti altri ancora.

Iscriviti alla newsletter

* campo richiesto

video

video del vapore su youtube


© copyright al vapore 2019 | p.iva 02073750271 | webdesign: ego