archivio

Mer
09
Gen
2019

Progetto Kowalskipop-rock

Al Vapore

Ore 21:00

Informazioni su questo evento

Il Progetto Kowalski nasce nei primi giorni del 2018, nell’entroterra veneziano, da un’idea di Alessandro, Marcello e Giovanni. Attraverso la formula del trio acustico, la band dà vita ad uno spettacolo pensato per intrattenere e divertire tutti (ma proprio tutti!) con i più grandi successi del pop-rock internazionale. Le varie esperienze professionali dei tre musicisti hanno infatti portato ad una naturale selezione dei brani protagonisti del progetto, dando vita ad una scaletta di super hit che abbraccia più generazioni, spaziando da Hendrix della swingin’ London di metà anni 60, al brit-pop anni 90 di Oasis e Blur, fino ad arrivare ai giorni nostri con Muse e Kings of Leon. Il Progetto Kowalski nasce libero da preconcetti, per amare la musica nelle sue molteplici sfumature e farla amare al pubblico.

- Alessandro Di Vacri, voce e chitarra, è membro fondatore e compositore dei Radio Daf, band veneziana con la quale partecipa due volte ad Area Sanremo e si aggiudica la posizione più alta raggiunta da una band al Festival di Castrocaro 2011. Si è inoltre esibito come Opening-Act per i Tre Allegri Ragazzi Morti e per Hard Rock Café - Rock the Square, dividendo il palco con artisti del calibro di Modà e Mike & the Mechanics (Genesis).Nel 2015 contribuisce alla formazione della band pop Julia and the Storytellers raccogliendo numerosi successi in molti club e locali del nordest tra cui lo storico Vapore e Hard Rock Café Venezia.Nel 2017 entra a far parte della tribute band Red Dot (tributo ai R.H.C.P.).

- Marcello Marchioni ha militato in numerosi progetti tra inediti e cover band, spaziando dal rock al pop e al funk. Da sempre appassionato anche all’altro lato del mixer, si specializza in professional recording e all’inizio del 2016 apre gli Orange Monkey Studio a Padova, progetto al quale si dedica più di ogni altra cosa. Quello stesso anno, entra a far parte della band Julia and the Storytellers determinando quello che sarà il sound della band. Le sue capacità ne fanno il ‘regista’ del Progetto Kowalski. Marcello è inoltre un bassista molto simpatico.

- Giovanni Ciaramella comincia a suonare la batteria all'età di 10 anni seguito da colui che sarà il principale maestro del suo percorso di studio dello strumento, ovvero Alex Giordani. Nel corso degli anni prende parte a numerosi progetti, cimentandosi nei più svariati generi musicali (uno fra tutti, la collaborazione blues col chitarrista Gianpaolo Todaro nella band trevigiana Southern Comfort Blues Club). Terminate le esperienze con gli Swallow, nota tribute band del veneziano ai Rolling Stones e con i Knights of Cydonia – Muse Tribute Band, nel novembre 2016 fonda gli Awesome As Fuck, tributo ai Green Day, dove milita tuttora.A inizio 2018 comincia anche la sua avventura con il Progetto Kowalski.

Iscriviti alla newsletter

* campo richiesto

video

video del vapore su youtube


© copyright al vapore 2019 | p.iva 02073750271 | webdesign: ego