archivio

Ven
09
Nov
2018

Remembering Aretha_Chiara Luppi 4tetsoul

Al Vapore

Ore 21:00

Informazioni su questo evento

Chiara Luppi voce, Marco Ponchiroli piano, Alvise Seggi contrabbasso, Marco Carlesso batteria 

Il repertorio è un tributo alla cantante Aretha Franklin, leggenda del soul americano, una delle voci femminili più importante del Novecento.

Chi è Chiara Luppi?
 
Artista di origine italo-armena ha studiato canto, piano, teatro ed è architetto. Canta, recita, scrive, si intitola “Tu” il suo disco appena uscito su i-tunes e Spotify per Azzurra Music. E' stata a Sanremo Giovani e con il suo brano “Per un attimo”. Sbarca a Rai Due nel programma “The Voice” e approda nella squadra di Raffaella Carrà. Numerose le partecipazioni in Rai. Su Rai1 ad “Uno mattino in famiglia” è interprete nella Rubrica domenicale di Francesco Micheli.
Nei Musical è stata “Nutrice” nel kolossal “Giulietta e Romeo” di Riccardo Cocciante e in “Romeo e Giulietta ama e cambia il mondo” di Gérard Presgurvic produzione Zard. Poi “Madre di Cecilia” e “Perpetua” nella grande opera “I Promessi Sposi” di Michele Guardì e Pippo Flora. Nei live collabora con artisti come Larry Ray dei The Temptations, Ronny Jones, James Thompson, Vincent Williams, duetta con Durga McBroom dei Pink Floyd in The great gig in the sky.
Apre il concerto a Zucchero nella città di Parma, Mario Biondi nelle Tommy Hilfigher Session al Piper di Roma, a Cesare Cremonini con Cheryl Porter a Bologna, duetta con Umberto Tozzi nel disco Yesterday Today nella hit “Si può dare di più” nell’inedito “Mi apri o no” e Backing vocals del disco, con Alberto Fortis, Alan Sorrenti, Alexia al Blue Note Milano, Dr. Feelx del Chiambretti Night, con gruppi Gospel e Rhythm & Blues. Voce di sigle televisive e tantissimi spot nazionali, tra i più famosi: RTL 102.5 “Very Normal People”.

Iscriviti alla newsletter

* campo richiesto

video

video del vapore su youtube


© copyright al vapore 2019 | p.iva 02073750271 | webdesign: ego