archivio

Ven
13
Lug
2018

Rolling Carpetsalternative rock

Al Vapore

Ore 21:00

Informazioni su questo evento

I Rolling Carpets, band nata nel 2014 sulla scena musicale del veneziano, sono formati da: Francesco Bresin (voce e chitarra), Folkert Beukers (batteria e percussioni) e Ilario Fogli (basso). 

Il genere é alternative rock, caratterizzato da ritmi coinvolgenti, sound aggressivo e melodie che tendono a restare in testa.

L'attività del gruppo comprende esibizioni in elettrico ed in acustico in locali, festival, whine bar, bacari e feste private. Degna di nota è l'esibizione a Palazzo Grassi durante l'Art Night, documentata anche sul Tgr di Rai3 e sulla Nuova Venezia.  Il power trio ha inoltre partecipato alla nota rassegna SpaziArti e al Ferrock Festival.

Il gruppo ha ottenuto ottimi risultati anche in numerosi concorsi, ricordiamo il recentissimo passaggio alle finali nazionali di Rock Targato Italia; il primo posto alle semifinali di Emergenza Festival dalle quali ha guadagnato l'accesso alle prestigiose finali regionali; il premio rivelazione del Padova Rock Contest; il terzo posto al GreenRock Contest e il premio Rock Italy Award. 

Al momento il gruppo ha pubblicato il suo primo EP, intitolato "Calypso", composto da due singoli. L'omonimo pezzo tratta della storia di Davy Jones (da "I Pirati dei Caraibi") da un punto di vista introspettivo; il brano "Un Attimo”, del quale è appena uscito il videoclip, fa emergere il contrasto tra il caos della vita quotidiana e l'intimitá dei momenti trascorsi con la persona amata.

Iscriviti alla newsletter

* campo richiesto

video

video del vapore su youtube


© copyright al vapore 2019 | p.iva 02073750271 | webdesign: ego