archivio

Sab
13
Apr
2019

SERATA A SOSTEGNO DEL WWF

Al Vapore

Ore 20:00

Informazioni su questo evento

SABATO 13 APRILE, SERATA AL VAPORE A SOSTEGNO DEL WWF A BASE DI BRAZIL JAZZ

Il Brasile oltre ad essere pentacampione di calcio è il campione mondiale della biodiversità. Le aree naturali sono 
numerose ma numerosi sono anche i problemi collegati. Oltre all'Amazzonia a rischio per la deforestazione spesso illegale, a danno anche delle riserve indigene, ha la Mata Atlantica (tanto amata da Tom Jobim, splendido musicista scomparso) di cui rimane solo il 90%, il Cerrado sempre più assediato da allevamenti bovini e coltivazioni di soia, la Caatinga e la Restinga.
l'Oasi WWF Dune Alberoni sta lavorando per creare un gemellaggio col Parque das Dunas e Horto da Restinga di Salvador de Bahia, una zona bellissima di dune che si è salvata dall'espansione urbana e dell'aereoporto internazionale vicino alla località cantata in una delle canzoni più famose di Vinicius de Moraes "Tarde em Itapoã".
Il WWF internazionale da sempre si batte per la conservazione di questi ambienti straordinari attraverso la promozione di progetti internazionali. Occorre l'aiuto e la coscienza di tutti perché oggi un governo più amico degli interessi delle grandi imprese che dei cittadini vuole dare mano libera per aggredire gli ultimi paradisi rimasti soprattutto in Amazzonia con la motivazione della crescita economica. Salvare l'Amazzonia e gli altri straordinari ambienti del Brasile significa salvare i popoli che ci vivono, gli indios, e salvare tutti noi. Perché l'Amazzonia è il polmone del modo, il più grande di tutti.
L’Amazzonia, assieme ai boschi ed alle foreste in giro per il mondo, assorbe il 25% delle emissioni di CO2 dell'uomo oltre ad essere i migliori magazzini dove ingabbiare i gas serra che provocano il riscaldamento globale.
Si capisce quindi quanto importante sia l’Amazzonia per la biodiversità ed il clima del mondo intero!

Per sostenere le battaglie del WWF ognuno può fare qualcosa: diventare socio del WWF stesso, contribuendo 
concretamente a finanziare la sua ostinata attività in ogni parte del mondo, condividendo con esso gli ideali di salvaguardia dell’ambiente e di difesa del clima.
Nella serata di sabato 13 aprile sarà possibile iscriversi al WWF Venezia e Territorio ed ottenere in omaggio un bello e buon Uovo di Pasqua di 300 g. di cioccolato al latte (con sorpresa) realizzato appositamente per il WWF dalla ditta Giammarini di San Benedetto del Tronto.
Paolo Perlasca, membro del WWF Venezia e Territorio nonché responsabile dell’Oasi WWF delle Dune degli Alberoni
(Oasi purtroppo in attesa di riconferma da parte dell’amministrazione comunale).

Iscriviti alla newsletter

* campo richiesto

video

video del vapore su youtube


© copyright al vapore 2019 | p.iva 02073750271 | webdesign: ego