archivio

Gio
30
Nov
2017

Stonefreerock

Al Vapore

Ore 21:00

Informazioni su questo evento

Francesca Bellemo voce, P.Jay chitarra, Just T. Canallia basso, Andrea Vianello batteria


STONEFREE: A NEW JIMI HENDRIX EXPERIENCE
Un'interpretazione fedele dell'opera di Jimi Hendrix resa unica da un tocco di femminilità.

Il viaggio psichedelico del chitarrista più rivoluzionario della storia viene riproposto dagli Stonefree con uno stile del tutto unico dove la ricerca della fedeltà strumentale è abbinata ad una proposta vocale assolutamente originale. 
L’energia ipnotica di Hendrix, gli intramontabili riff e il sound travolgente, sono impreziositi da un’inaspettata voce femminile per una esperienza musicale libera e nuova, molto lontano dalla tradizionale cover band.
La formazione nasce a Venezia nel 2015 dall’incontro tra Andrea Vianello, batterista prevalentemente rock con una ricca esperienza live e di studio con i Lola Rent e i Volcano Heat, e la consolidata coppia musicale PJAY(chitarra) e Just T. Canallia (basso) attivi già da anni nei Funky Monkeys e nei Rollin’ Dolly. Il “power trio” si orienta nella ricerca di una cantante femminile per l’interpretazione dei capolavori di Hendrix e trova nella versatilità della voce di Francesca Bellemo, cantante proveniente dall’esperienza gospel, la giusta alchimia per offrire al pubblico una versione inedita e intrigante della “free experience” hendrixiana.

Iscriviti alla newsletter

* campo richiesto

video

video del vapore su youtube


© copyright al vapore 2019 | p.iva 02073750271 | webdesign: ego