archivio

Ven
22
Mar
2019

Stonefreerock

Al Vapore

Ore 21:00

Informazioni su questo evento

Francesca Bellemo - voce
P.Jay - chitarra
Just T. Canallia - basso
Andrea Vianello - batteria

Il viaggio psichedelico del chitarrista più rivoluzionario della storia viene riproposto dagli Stonefree con uno stile del tutto unico dove la ricerca della fedeltà strumentale è abbinata ad una proposta vocale assolutamente originale.

La formazione nasce a Venezia nel 2015 dall’incontro tra Andrea Vianello, batterista prevalentemente rock con una ricca esperienza live e di studio con i Lola Rent e i Volcano Heat, e la consolidata coppia musicale PJAY(chitarra) e Just T. Canallia (basso) attivi già da anni nei Funky Monkeys e nei Rollin’ Dolly. Il “power trio” si orienta nella ricerca di una cantante femminile per l’interpretazione dei capolavori di Hendrix e trova nella versatilità della voce di Francesca Bellemo, cantante proveniente dall’esperienza gospel, la giusta alchimia per offrire al pubblico una versione inedita e intrigante della “free experience” hendrixiana.

Stonefree non è la classica tribute band, la sua interpretazione di Jimi Hendrix è del tutto inusuale: lo si percepisce in primis dalle linee vocali, poi dal resto. Vi sono arrangiamenti jazz, soul e funky di songs scelte appositamente per far risaltare la contaminazione di cui il genio di Hendrix era capace.

Iscriviti alla newsletter

* campo richiesto

video

video del vapore su youtube


© copyright al vapore 2019 | p.iva 02073750271 | webdesign: ego