archivio

Ven
25
Nov
2016

Tolo Marton Band

Al Vapore

Ore 21:00

Informazioni su questo evento

Dinner set 21.00 | Nite set 22.30

Tolo Marton Band presentazione nuovo CD “My cup of music”.

Tolo Marton – chitarra e voce.
Walter Farra - basso.
Andrea de Marchi – batteria.
Special guest: Luciano Bottos.

Il genere musicale di Marton si potrebbe definire Classic Rock, quella musica che verso la fine degli anni '60 rivoluzionò la scena musicale, e che continua ad essere apprezzata e suonata anche dalle nuove generazioni di musicisti.
Ma il repertorio si basa su brani originali, dove si rincorrono linguaggi rock, blues, country, psichedelia, melodia e silenzi. Nel corso del tempo tutta la musica che Tolo ha incontrato si è organizzata in un linguaggio personale, fuori da ogni catalogazione.

Non c’è rock, jazz, blues, non c’è il Jimi Hendrix Award. C’è Tolo Marton che ha dominato tutti gli stili che ha ascoltato fino a costruirne uno proprio. Ancora una volta la definizione di chitarrista virtuoso, per cui Tolo è conosciuto davvero dappertutto, sfuma progressivamente verso una diffusa considerazione di musicista a tuttotondo, ottenuta dal percorrere molte vie musicali, atte ad ottenere una propria visione del mondo e delle sei corde (Beppe Borsoi, 2015).

Per concludere questa presentazione prendiamo a prestito una frase di Daniela Bonanni tratta dal suo libro “Spazio Musica Spazio Bruno”: “Tolo, da sempre fedele alla linea. Una linea dettata dal suo grande talento, dalla sua ispirazione e dalla sua passione per la musica. Fedele alle sue origini di musicista rigoroso, coerente, mai appagato e da sempre estraneo alla logica del music bussiness. Tolo non ha mai amato ripetersi: ogni volta per lui è una sfida, una continua e affascinante ricerca. Mai un concerto uguale all’altro, come se fosse sempre la prima volta. Tolo è Tolo.”

Iscriviti alla newsletter

* campo richiesto

video

video del vapore su youtube


© copyright al vapore 2019 | p.iva 02073750271 | webdesign: ego