archivio

Ven
02
Dic
2016

Ty Le Blanc BandSoul

Al Vapore

Ore 21:00

Informazioni su questo evento

Dinner set 21.00 | Nite set 22.30

I grandi classici del blues, pop, soul interpretati da una voce intensa ed esuberante che emoziona e diverte allo stesso tempo. Ty le Blanc non solo grande performer: talentuosa produttrice, autrice e arrangiatrice. Da Ray Charles a Marvin Gaye passando per i grandi classici della Black Music. Uno spettacolo coinvolgente e carico di espressione. Accompagnata da una eccezionale band che vede Michele Bonivento al pianoforte e tastiere, Alvise Seggi al contrabbasso e Moulaye Niang alla batteria presenta oggi il suo nuovo progetto discografico Freedom.
Ty Le Blanc, figlia di Percy e Debra Le Blanc, è nata a El Paso, Texas. Suo padre, proveniente da un ambiente militare, religioso e musicale, l’ha introdotta al mondo della cultura e della musica in tenera età. «Il mio primo ricordo della musica è quando avevo quattro anni: cantavo con mio padre, seduti al piano».
Ha iniziato ad educare la voce all’età di cinque anni, cantando nel coro della chiesa. I suoi primi strumenti musicali sono stati sassofono e pianoforte, appresi quando aveva nove anni. A undici anni già componeva canzoni e arrangiava la propria musica. Nel corso della sua carriera musicale ha fatto parte di due band femminili, ha aperto i concerti di molte star come – per nominarne solo alcuni – Luther Vandross, i R&B Sensation 112, la star del jazz degli anni '90 Angela Bofill e molti altri.
Durante gli anni ha viaggiato e si è esibita con molte band attraverso gli Stati Uniti. Il suo repertorio musicale copre una vastissima varietà di generi, dal blues, jazz e R&B al country, alternative rock, pop, reggae… ed è in continua espansione.

Iscriviti alla newsletter

* campo richiesto

video

video del vapore su youtube


© copyright al vapore 2019 | p.iva 02073750271 | webdesign: ego