il programma

Ven
24
Mag
2019

Anita & the Bouncebits swing

Al Vapore

Ore 21:00

Informazioni su questo evento

Anita e i suoi Bouncebits sono un gruppo di musicisti dediti allo swing di provenienza per lo più americana, eseguito con rivisitazioni in chiave contemporanea. Risuona il sound degli speakeasy all'epoca del proibizionismo, delle sale da ballo affollate di gente alla ricerca di spensieratezza; riecheggiano le melodie swingate di maestri come Cole Porter, Frank Loesser, Bing Crosby, così ben comprese da Blue Lu Barker, Ethel Waters, Count Basie, Billie Holiday, Ella Fitzgerald o Louis Armstrong, nelle loro intramontabili interpretazioni.
La band ha fatto suo questo stile carismatico e coinvolgente e aggiunge senso all'intrattenimento con i brevi racconti con cui Anita introduce i brani, condividendo aneddoti ed episodi di vita dell'epoca. A completare questo viaggio all'indietro nel tempo, un outfit curato in perfetto stile d'epoca.

Gli spettacoli di Anita & The Bouncebits radunano ascoltatori curiosi, appassionati di musica Swing e ballerini di Lindy Hop; è soprattutto nelle occasioni in cui la musica si unisce al ballo che la serata si trasforma in un momento di autentica festa. 
La band è composta da :

Voce - Sara 'Anita' Rigon; Clarinetto, sax e percussioni - Gilberto Pilon; Chitarra - Juri Busato; Contrabbasso - Luca Menegozzo; Batteria - Marco Brotto

Iscriviti alla newsletter

* campo richiesto

video

video del vapore su youtube


© copyright al vapore 2019 | p.iva 02073750271 | webdesign: ego