il programma

Ven
10
Mag
2019

The Black BoysRhythm & Blues and Soul

Al Vapore

Ore 21:00

Informazioni su questo evento

The Black Boys, è una delle band storiche "Rhythm & Blues and Soul" del panorama musicale trevigiano.

Nata nel 1967 a Quinto di Treviso oggi è formata da alcune delle vecchie guardie di quel periodo: Alfeo Tosatto (chitarra), Mario Busatto (basso), Luciano Zago (batteria).

All' epoca significativo per la band fu il 1970, anno in cui il complesso vinse la selezione per il Veneto del 5° Torneo EuroDavoli, concorso per orchestre e cantanti dilettanti di musica leggera. La band forte del successo ottenuto alla selezione veneta riuscì a partecipare alla seconda fase: le eliminatorie nazionali di Rimini.
Nello stesso periodo i The Black Boys sono particolarmente attivi nei locali di Treviso, Venezia, Padova e Pordenone. Durante gli anni ’70 i Boys fecero da spalla a diversi gruppi noti a livello italiano: Renato e I Profeti, vincitori de “Il disco per l’estate”, i Soul System ed il quartetto vocale di colore The Four Kents.

Il gruppo, dopo alcuni anni di attività, si scioglie ma nel 2007 nasce l’idea di una “reunion”  ed altri elementi più recenti si aggiungono per formare quello che sarebbe divenuta l'attuale formazione di sette elementi con Cristian (voce), Adriano (piano) e una sezione fiati di due sax (Silvano e Alberto).

Il loro attuale repertorio spazia per tutti i grandi del rhythm and blues: da Otis Redding a Wilson Pickett, passando per Sam Cooke, Sam & Dave, The Blues Brothers, James Brown, Joe Cocker, Creedence Clearwater Revival, Ben E. King, Willie Mitchell e Procol Harum.

Iscriviti alla newsletter

* campo richiesto

video

video del vapore su youtube


© copyright al vapore 2019 | p.iva 02073750271 | webdesign: ego