il programma

Ven
06
Mar
2020

Zabriskypop rock

Al Vapore

Ore 21:00

Informazioni su questo evento

Alberto Lo Verso basso e voci
Jury Dogà chitarra
Marco Baga chitarra e voci
Nicola Ferrarese batteria

Zabrisky è il quarto disco dell'omonima band veneziana, che dopo un lungo percorso in lingua inglese, preferisce l'utilizzo del veneziano nella stesura dei testi. Il veneziano è la lingua madre per gli Zabrisky, pertanto l'espressione risulta più semplice e naturale, colmando appieno le esigenze comunicative della band.

Zabrisky vuole essere un esperimento, dove le tematiche della musica d'autore in lingua veneziana, come quelle espresse nelle canzoni di Gualtiero Bertelli e Alberto D'Amico, si sposano con un sound di chiara matrice anglosassone, che trova riferimento nello shoegaze e nella scena C86 di fine anni 80.


Elegante band pop rock, indie da prima che questa parola perdesse completamente senso, Zabrisky suona dalla seconda metà degli anni novanta, ha dato alle stampe una manciata di demo autoprodotti, due ep, quattro full length, onorando i palchi dei club più prestigiosi di tutta Italia (e non solo), condividendoli con innumerevoli artisti internazionali, diventando di diritto icona e punto di riferimento per l’underground musicale del nord est.
La sua musica ha sonorità ispirate al primigenio shoegaze, mentre l a scrittura segue gli stilemi del C86 in maniera ortodossa.
Sul palco gli Zabrisky si esprimono con un ampio, caldo e ruvido spettro di sonorità che sfiora il garage, passando in pieno per la via neopsichedelica.

Iscriviti alla newsletter

* campo richiesto

video

video del vapore su youtube


© copyright al vapore 2020 | p.iva 02073750271 | webdesign: ego