• ADDRESS : via fratelli bandiera, 8, Marghera (VE)
  • RESERVATION: +39 041 930796
Event Details
Event Details

Alessio Berto DJ + LEO DI ANGILLA: “CAJON JAZZ TRIO – REBIRTH OF ACID JAZZ”

19.30
Dj set con Alessio Berto

Alessio Berto , noto modellista di abbigliamento e appassionato di musica nel 1989 in piena scena House Music , in un’altra notte di ascolto su rai stereo notte scopre un genere chiamato ACID JAZZ che stava irrompendo nella club sub culture Londinese. Si fondeva Jazz, Soul, Hip Hop , Fusion Brasiliana , Acid Jazz era nato come provocazione rispetto all’Acid House.  Nel corso degli anni diventa un punto di riferimento del genere e viene invitato a suonare prima dei concerti di James Taylor, The Push, Galliano , conosce Jamiroquai e tutte le band .
Negli anni 2000 crea un blog chiamato JAZZMOTEL dove intervista le leggende del Jazz che hanno influenzato l’Acid Jazz . Oggi dopo più di 30 anni Alessio resta in contatto con tutti i musicisti che un tempo erano i suoi eroi e oggi sono i suoi amici crea dei DJ set per radio Londinesi ansime ad una leggenda della club culture londinese Chris Sullivan.
Fuck Acid House this is Acid Jazz .
21.30
LEO DI ANGILLA: “CAJON JAZZ TRIO – REBIRTH OF ACID JAZZ”
Nato da un’idea di Leo Di Angilla, da più di un decennio percussionista di Jovanotti e con alle spalle oltre 20 anni di esperienza sui palchi più importanti d’Italia e internazionali, il progetto “Cajon Jazz Trio: Rebirth Of Acid Jazz” è una rivisitazione, in chiave minimale ed estremamente incentrata sul Groove, delle atmosfere e delle reinterpretazioni di celeberrimi Standard Jazz, che hanno rivoluzionato il linguaggio musicale negli anni 90 e primi 2000, aprendo radicalmente nuove frontiere sia nel Jazz stesso che in ambiti più Dance, Funk e Soul. Leo è accompagnato in questo progetto dagli straordinari Daniele Vianello al Basso e Marco Zago al Piano e Synth. Durante la serata verrà presentato il primo EP uscito su tutte le piattaforme digitali il 9 Dicembre e ci sarà la possibilità di acquistare UNA DELLE SOLE 100 COPIE LIMITED EDITION IN CD

MORE INFO

Time: 19:30
Date: 17 DICEMBRE 2022
BOOK A TABLE

RESERVATIONS

Qui potete fare richiesta di prenotazione: vi invitiamo a compilare tutti i campi richiesti e ad attendere conferma da parte del nostro staff!

    * I campi contrassegnati dall’asterisco sono obbligatori.