Qui potete fare richiesta di prenotazione: vi invitiamo a compilare tutti i campi richiesti e ad attendere conferma da parte del nostro staff!
Arlecchino si fa in tre
Arlecchino is torn in three
da Il Servitore di due Padroni di Carlo Goldoni
con Betty Andriolo, Vanni Carpenedo, Christian Renzicchi
regia di Alberta Toninato
Una riduzione per tre attori della più nota commedia di Carlo Goldoni. Una versione cosmopolita, dove l’italiano e l’inglese si intrecciano di continuo, cosicché lo spettacolo possa essere compreso anche da tanti stranieri che popolano la nostra città. Al tempo stesso il gioco linguistico è godibile per tutti: si potrà ascoltare il testo originale e insieme un inedito Goldoni interpretato “come se fosse” Shakespeare, si potrà ridere dell’improbabile inglese delle maschere che va ad ampliare la comicità del testo, ad incrementare equivoci e nonsense. Dopo aver rappresentato lo spettacolo in versione integrale nel 2007, abbiamo voluto riprendere un testo fondamentale nella nostra esperienza artistica, mantenendo della precedente edizione il gioco meta teatrale, il compromesso tra tradizione e libertà creativa nell’approccio alle maschere. Il risultato è uno spettacolo dal ritmo indiavolato, in cui perdersi nel labirinto di travestimenti, sdoppiamenti e simmetrie che fanno di questo testo un capolavoro del divertimento.
Arlecchino si fa in tre fa parte dell’evento Il CenTone del Vapore:
In occasione di questo ultimo fine settimana del 2017, anno di celebrazione dei 100 anni di Marghera, abbiamo deciso in via straordinaria di tenere aperto anche a capodanno e organizzare un bel “CenTone”.Sì proprio così un CenTone, una festa lunga e diversa, che in realtà durerà quasi due giorni. Dal brunch di mezzogiorno di domenica 31 insieme ai bambini, al pomeriggio con le famiglie, fino all’alba del 2018 con gli amici, si suonerà, si ballerà, si chiacchererà tra un live, un dj e uno spettacolo teatrale.Al CenTone del Vapore, durante tutta la giornata, potrete degustare in compagnia 100 (e più!) piccoli assaggi davvero sfiziosi, per tutti i gusti e tutte le età. Tra una birra e un buon vinello, una bibita e una cioccolata, un dolcetto, una bruschetta e tanti piatti a sorpresa, comprese le lenticchie portafortuna, festeggeremo insieme fino alla fine di questo anno speciale dedicato a Marghera.I primi 100 anni se ne sono andati e sembra proprio che con loro se ne stia andando definitivamente anche la crisi. Ci aspetta dunque una grande rinascita, festeggia con noi questo grande evento.Il CenTone del Vapore per i cento anni di Marghera, il capodanno degli artisti, un evento unico, assolutamente e sicuramente l’ultimo del 2017, impossibile perderlo!
Il CenTone vale per due persone, costa 100 euro, (80 se acquistato entro il 23 dicembre) e da diritto a tutti gli assaggi, per tutta la giornata, bevande, vino, birra, panettone, spumante, compresi, esclusi superalcolici, e si prenota e acquista al Vapore.
Affrettatevi posti limitati!
info e PRENOTAZIONI 041/930796
Qui potete fare richiesta di prenotazione: vi invitiamo a compilare tutti i campi richiesti e ad attendere conferma da parte del nostro staff!