• ADDRESS : via fratelli bandiera, 8, Marghera (VE)
  • RESERVATION: +39 041 930796
Event Details
Event Details

Carlotta Zentilini

Carlotta Zentilini nasce a Venezia nel 2002 e inizia a suonare la chitarra a soli otto anni. Studia con il chitarrista Francesco Perale all’Associazione Città Sonora dal 2010 al 2017, con Edoardo Scatola dal 2017 a giugno 2019 e poi si specializza con il maestro Francesco Boldini da cui è ancora seguita musicalmente.
La passione per la musica e il desiderio di diventare un’artista più completa la spingono ad iniziare a cantare attraverso la guida della cantante lirica Lieta Naccari con cui tutt’ora studia e perfeziona tecnica canora e interpretativa.
È nella primavera 2017 che inizia a comporre la sua prima canzone, Strong Devotion, con cui passa le selezioni per il Fiat Music Award del critico musicale Red Ronnie. Si presenta ufficialmente al grande pubblico nella piazza della sua città alla semifinale del concorso canoro con i “big” della musica italiana. La giuria del contest, capitanata dalla cantante Grazia Di Michele la premia, facendola così accedere alla finalissima, che la porta ad esibirsi sul prestigioso palco del Teatro Ariston di Sanremo. Forte delle esperienze fatte e della sua grandissima passione per la musica continua il suo percorso musicale esibendosi in numerose manifestazioni in tutto il Veneto e in Liguria.
Nell’estate 2018 partecipa al contest Mirano Summer Festival dove accede alle finali. Nella primavera 2019 partecipa al contest Festival Show accedendo alle semifinali. Nel 2018 ha iniziato a collaborare con moltissimi locali veneziani tra i quali “ Ai Molini”, “Al Palco”,
”Barone Rosso” e “ Santi Mestrini” , prendendo parte a concerti a lei interamente dedicati o facendosi accompagnare da musicisti professionisti. Le sue performance più importanti la vedono tra i protagonisti della Venice Marathon 2017,alla rassegna artistica 2018 de “ La Loggia Incantata” di Treviso e della stagione concertistica 2018/2019 del celebre locale Al Vapore di Marghera, dove oltre a cantare e suonare le sue composizioni, accompagna artisti internazionali del calibro di Jeff Peavar con Inger Nova Jorgensen e Chris Stills. Si classifica finalista al Contest “Festival Show 2019” con uno dei suoi inediti. Ad Ottobre 2020 si classifica tra i vincitori della categoria inediti del IV Concorso “Nazionale le Note nel Cuore”.

 

Il concerto in presenza sarà anche trasmesso live sulla nostra pagina FB per coloro che non potranno raggiungerci qui Al Vapore.
Se desiderate sostenerci potete fare una donazione sul conto
IT31 W058 5636 3301 2457 1298 340 o su PayPal alvaporedonations@gmail.com .

MORE INFO

Time: 12:00
Date: 22 MAGGIO 2021
BOOK A TABLE

RESERVATIONS

Qui potete fare richiesta di prenotazione: vi invitiamo a compilare tutti i campi richiesti e ad attendere conferma da parte del nostro staff!

    * I campi contrassegnati dall’asterisco sono obbligatori.