Qui potete fare richiesta di prenotazione: vi invitiamo a compilare tutti i campi richiesti e ad attendere conferma da parte del nostro staff!
Dinner set 21.30 / Nite set 23.00
The New Italian Melodies in Jazz
Mattia Cigalini: sax; Luigi Tessarollo: chitarra; Paolino Dalla Porta: contrabbasso; Manhu’Roche: batteria;
Il virtuosismo e la forza esplosiva del giovane Mattia Cigalini al sax alto, strabiliante talento del jazz italiano, si fondono all’esperienza, al linguaggio sicuro e sapiente e all’abilità compositiva di Luigi Tessarollo, tra i migliori e più riconosciuti chitarristi jazz contemporanei e curatore della selezione dei brani del concerto e dei loro arrangiamenti.
Li affianca un binomio davvero d’eccezione: Paolino dalla Porta, contrabbassista tra i più richiesti ed acclamati in Italia e all’estero, ed il francese Manhù Roche, uno dei musicisti europei più talentuosi e originali, già batterista di Michel Petrucciani.
Il concerto interpreta, fa rivivere e arrangia grandi successi di alcune tra le migliori melodie della musica leggera italiana: temi di matrice folcloristica, canzoni d’autore, evergreen della nostra storia musicale, attraverso il linguaggio del jazz e dell’improvvisazione. Lo spettacolo regala emozioni forti e dolci insieme e porta l’immaginario comune delle melodie cantabili su di un terreno nuovo e, in questa maniera così profonda, ancora inesplorato . La rilettura dei brani stimola perciò percorsi narrativi in parte sorprendenti e in parte evocativi. La stabile e affiatata collaborazione tra Cigalini e Tessarollo li porta a suonare in festival e rassegne jazz e sfocia nella realizzazione del lavoro discografico “Italians Melodies in Jazz” che presenta queste grandi melodie italiane in chiave squisitamente e fortemente jazz. Il cd ha ottenuto il bollino menzione speciale – “Consigliato da Musica Jazz” dalla rivista nazionale MUSICA JAZZ.
RADIO BASE meets AL VAPORE!
Clicca qui per ascoltare l’intervista: http://www.radiobase.net/?p=3049
Qui potete fare richiesta di prenotazione: vi invitiamo a compilare tutti i campi richiesti e ad attendere conferma da parte del nostro staff!