Qui potete fare richiesta di prenotazione: vi invitiamo a compilare tutti i campi richiesti e ad attendere conferma da parte del nostro staff!
Riccardo De Gennaro – chitarra elettrica
Pietro Benucci – batteria
Marco Remondini – violoncello e saxofono basso
special guest
Monica Perboni – voce
La formazione classicamente jazzistica (contrabbasso – chitarra – batteria) lascia spazio a violoncello e sax basso, creando spazi più liberi e dando spunto alla contaminazione tra i 3 musicisti, che hanno formazione e storie dissimili.
Marco Remondini ha una formazione classica, è membro dell’orchestra del conservatorio di Ferrara e suona in disparati progetti musicali tra cui progetti teatrali di prosa, danza, poesia collaborando con l’attore/pittore Gianni Franceschini, la scrittrice/attrice Paola Giacometti e la danzatrice Chiara Olivieri. In ambito jazzistico vanta collaborazione con i migliori jazzisti italiani (Mauro Negri, Simone Guiducci, Gianluigi Trovesi).
Pietro Benucci è un batterista poliedrico, dedito alla fusion inizialmente con gli RSM poi con gli Electric Arc, con Carlo Cantini e Fiorenzo Delegà, così come a progetti jazz con il maestro Mauro Negri, musica d’autore con la Scraps Orchestra e musica beat (i Ribelli).
Proprio grazie alle caratteristiche eterogenee dei 3 musicisti, la malgama del trio è “esplosiva”: il filo conduttore rimane il blues, pur deviando attraverso momenti improvvisativi liberi, temi più caldi e strutture armoniche più elaborate che si avvicinano al jazz.
Per l’occasione sarà presente Monica Perboni, cantante blues e jazz poliedrica che collabora da diversi anni con gli strumentisti in diversi progetti.
Qui potete fare richiesta di prenotazione: vi invitiamo a compilare tutti i campi richiesti e ad attendere conferma da parte del nostro staff!