Qui potete fare richiesta di prenotazione: vi invitiamo a compilare tutti i campi richiesti e ad attendere conferma da parte del nostro staff!
1°set ore 19.30
2°set ore 21:30
Un’esperienza unica di jazz e viaggi musicali con Edu Hebling Xtet! Il diario di viaggio italiano del musicista italo-brasiliano Edu Hebling ci conduce attraverso le circolarità dei suoi viaggi musicali, esplorando generi e stili ritmici per un’esperienza di musica strumentale senza confini. Al Vapore è una tappa imprescindibile di questi viaggi, il palco che ha visto i primi concerti del contrabbassista in Italia negli anni ’90 e che ancora oggi rappresenta un luogo che riflette la filosofia musicale di Edu: ‘la mia patria è tutto il mondo’. La serata presenta composizioni dell’autore, così come arrangiamenti realizzati per le sue collaborazioni speciali con il DMA e il Marco Castelli 4tet. Il filo conduttore è ‘il sud del mondo’, con i suoi colori latini e brasiliani e le atmosfere dei porti di mare. La band, legata non solo dalla musica ma anche dall’amicizia, include talenti come Marco Castelli al sax tenore e soprano, Paolo Vianello al piano e Max Trabucco alla batteria. Unisciti a noi per un’immersione nella bellezza del jazz e dei viaggi musicali questa sera al Vapore!
Edu Hebling è un poliedrico musicista, contrabbassista, compositore e arrangiatore, di formazione erudita e popolare. Nato e cresciuto in Brasile, ha vissuto 25 anni in Italia. Ha ottenuto la laurea magistrale in Jazz e Popular Music presso il Conservatorio Buzzolla, Adria (RO) e ha successivamente conseguito un Master e un Dottorato in Musica presso l’Università Statale di Campinas – Unicamp, Brasile, dove attualmente svolge attività di ricerca sull’improvvisazione musicale per il cinema muto, nel progetto Moodscope.
Con una carriera musicale ed educativa di 35 anni, Edu Hebling ha registrato 60 CD come bassista e contrabbassista, 10 dei quali come produttore, compositore e arrangiatore. Oltre a dirigere il suo gruppo Edu Hebling Xtet, ha collaborato con artisti italiani come Ornella Vanoni, Sergio Caputo, Marco Tamburini, Pietro Tonolo, Galati, Capiozzo, partecipando a tournée internazionali in Canada, Messico, Spagna, Venezuela, Germania, Grecia, Estonia e Lituania. Ha inoltre condiviso il palco con artisti di fama mondiale come James Brown, Claudio Roditi, Stan Sulzmann e molti altri, consolidando così una carriera nel panorama musicale internazionale.
Foto di Mariagrazia Giove
Qui potete fare richiesta di prenotazione: vi invitiamo a compilare tutti i campi richiesti e ad attendere conferma da parte del nostro staff!