Qui potete fare richiesta di prenotazione: vi invitiamo a compilare tutti i campi richiesti e ad attendere conferma da parte del nostro staff!
1°set ore 19.30
2°set ore 21.30
I Fireplaces sono un gruppo musicale italiano ma con un conclamato e dichiarato amore per la musica d’oltreoceano.
I Fireplaces si formano nel marzo 2009 grazie all’incontro tra Andrea Scarso (alias Caterino Washboard) e di Carlo Marchiori.
I loro riferimenti musicali erano simili e allo stesso tempo complementari come complementari erano e sono i loro caratteri: Neil Young, Bob Dylan, Rolling Stones, Beatles, The Band, Bruce Springsteen, Grateful Dead, CCR, Elvis Presley, Tom Petty; ma anche pilastri della roots music americana come Mississippi Fred McDowel, Mississippi John Hurt, Sister Roseta Tharpe.
Nei Fireplaces tutti cantano: nonostante la loro pelle bianca, la lezione del gospel è chiaramente impressa nel loro cuore. Il loro show è energico e dinamico: i Fireplaces infatti non si limitano a fare “il compitino” ma, definendosi “JOY PROVIDERS”, sudano, cantano, suonano e ballano finché non sono certi che il pubblico sia pronto per tornare a casa col sorriso.
In funzione di questa MISSIONE, se il locale lo permette, alla fine del concerto i Fireplaces staccano i cavi degli strumenti e si mischiano in mezzo all’audience, in puro stile busker (musicista di strada). Secondo loro infatti, non c’è niente di meglio che sentire sulla propria pelle l’energia della gente venuta ad ascoltarti.
Qui potete fare richiesta di prenotazione: vi invitiamo a compilare tutti i campi richiesti e ad attendere conferma da parte del nostro staff!