• ADDRESS : via fratelli bandiera, 8, Marghera (VE)
  • RESERVATION: +39 041 930796
Event Details
Event Details

Food&Beer experience

Tre assaggi speciali per tre birre diverse alla ricerca delle armonie e dei contrasti tra i sapori della birra e quelli del cibi.
Prenotazione consigliata al vapore – 041 930796 (dopo le 18.00)

Torretta di melanzane al pesto & birra Keller

In questo abbinamento l’elemento chiave del piatto è la melanzana, che offre delle sensazioni aromatiche affini a quelle riscontrate nella birra, mentre la grigliatura trova complementi con il delicato carattere maltato della keller non filtrata Inoltre l’amaro della melanzana è bilanciato da quello conferito dai luppoli, che vengono placati dalle note dolci e pungenti dell’asiago. Il pesto chiude il cerchio donando la stessa complessità che ritroviamo nella birra con delle note fruttate e speziate.

Petto d’anatra con cipolle rosse di tropea & birra Bock

La carne d’anatra è una carne con un elevato contenuto lipidico, ricca di sapore e succulenta. La bock ha una buona dolcezza con note caramellate, sentori di malto ed aromi di miele che richiamano le stesse della carne, ma soprattutto quelle della cipolla rossa dolce. Per non rendere l’abbinamento stucchevole, l’amaro dei luppoli ripulisce il palato dal grasso, contrasta la dolcezza e sprigiona aromi agrumati che aiutano a creare una perfetta armonia di sapori.

Gorgonzola dop con gelatina alla birra & birra Guinnes

L’equilibrio di questo abbinamento è incentrato essenzialmente sui contrasti. Le ricche note di caffè appena tostato e poco alcoliche della birra vanno a contrastare il carattere pungente e sapido del gorgonzola. Anche la schiuma densa è in grado di bilanciare la cremosità del formaggio e la consistenza della gelatina, in più il finale abbastanza amaro della guinnes riesce a ripulire il palato dalle sensazioni di grasso. Alcune sensazioni olfattive sono invece elementi in comune, come le note di liquirizia e frutta secca.

MORE INFO

Time: 21:00
Date: 11 NOVEMBRE 2014
BOOK A TABLE

RESERVATIONS

Qui potete fare richiesta di prenotazione: vi invitiamo a compilare tutti i campi richiesti e ad attendere conferma da parte del nostro staff!

    * I campi contrassegnati dall’asterisco sono obbligatori.