• ADDRESS : via fratelli bandiera, 8, Marghera (VE)
  • RESERVATION: +39 041 930796
Event Details
Event Details

GEMiNi

1°set ore 19.15
2°set ore 21.00

Jade Kenaz: voce
Alessandro Marchesin: chitarra acustica
Ale Voltolina: chitarra acustica

GEMiNi è un progetto nato dal sodalizio umano e artistico dei già collaudati Moondust (omaggio a David Bowie).
In questo contesto alternativo propongono un repertorio di brani Rock, Blues, Soul e Funky in chiave completamente acustica con due chitarre e una voce femminile.

Jade Kenaz:
Cantante e compositrice di musica Dark Wave, Synth Pop, trova ispirazione dai generi musicali che hanno segnato il suo cammino, il synth pop anni ’80, i grandi artisti rock e pop, il metal e più tardi il jazz. Ha avuto modo di esibirsi fin da giovanissima, sia come solista che come corista, con progetti diversi, in alcuni tra i più importanti teatri italiani, manifestazioni, jazz clubs, festivals a fianco di famosi artisti italiani e stranieri. Collabora con etichette discografiche e/o autori come turnista e doppiatrice ha partecipato in qualità di vocalist all’incisione di alcuni singoli e compilations edite in Italia. Si è diplomata brillantemente in Jazz presso il Conservatorio di Vicenza alla fine del 2013.

Alessandro Marchesin:
Classe ’71, chitarrista diplomato al conservatorio di Trento nel 2008, con esperienza trentennale ha suonato sia in Italia che all’estero assieme all’Orchestra Sinfonica Italiana accompagnando Fabrizio Voghera (Notre Dame de Paris di Cocciante) e Alessandro Alessandroni, il celebre “fischio” di Morricone. Ha inoltre suonato con Reeds cantante anni ’80 autore di “In your eyes”, in Qatar assieme al tenore Alessandro Safina e con Tolo Marton per il tour di “My cup of Music”. Attualmente suona in vari progetti tra i quali i Blue Bee assieme a Eddy De Fanti e Sara Righetto, proponendo un omaggio acustico a Sting e Police.

Ale Voltolina:
Chitarrista autodidatta, impara a suonare all’età di 8 anni. Si specializza nel blues in tutte le sue forme, mantenendo come riferimenti principali i chitarristi inglesi Eric Clapton e Peter Green. Suona e collabora con moltissime band fin dagli anni ’80, toccando numerosi stili che vanno dal rock italiano al prog, al rock anni ‘70, al pop, al rock blues al Chicago Blues. Nel 2010 con la band Voodoobox registra in studio e si esibisce in un paio di concerti col bassista Darryl Jones (Miles Davis, Madonna, Sting, Eric Clapton, Rolling Stones). Nel 2012 assieme al chitarrista Massimo Bonotto fonda i Greenology, band dedicata interamente alla musica di Peter Green. Stile essenziale e cura maniacale del suono sono le caratteristiche che lo accompagnano fin dagli esordi.

L’evento in presenza sarà anche trasmesso live sulla nostra pagina FB per coloro che non potranno raggiungerci Al Vapore. Se desiderate sostenerci potete fare una donazione sul conto IT31 W058 5636 3301 2457 1298 340 o su PayPal alvaporedonations@gmail.com .

MORE INFO

Time: 19:00
Date: 18 SETTEMBRE 2021
BOOK A TABLE

RESERVATIONS

Qui potete fare richiesta di prenotazione: vi invitiamo a compilare tutti i campi richiesti e ad attendere conferma da parte del nostro staff!

    * I campi contrassegnati dall’asterisco sono obbligatori.