Qui potete fare richiesta di prenotazione: vi invitiamo a compilare tutti i campi richiesti e ad attendere conferma da parte del nostro staff!
Concerto Dolcetti:
Gianni Rojatti;
EriK Tulissio;
ad aprire la serata I Nani:
Daniele Vianello: Voce e Basso;
Davide Baldo: Chitarra;
Luca Bortoluzzi: Batteria.
CHI SONO I DOLCETTI? I DOLCETTI sono un duo strumentale di rock pazzesco e disturbato formato dal chitarrista Gianni Rojatti ed il batterista Nervo, al secolo Erik Tulissio. Teoreti dell’Azzeramento Sociale, pensiero che sostengono e diffondono ma non hanno ben capito, mischiano tra loro i generi più disparati: progressive, shred, metal, reggae, pop e dub step! Il loro primo disco METALLO BEAT ha rapidamente catturato fan in tutta Europa, conquistando importanti risultati di vendita e recensioni: primo nella classifica Mondadori Shop, restando – incredibile per un album strumentale – saldamente ancorati per settimane a fianco di artisti come Lucio Dalla, !Tiziano Ferro, Sergio Cammeriere; disco del mese con punteggio di 5/5 su Guitar Techniques rivista inglese di tecnica chitarristica tra le più autorevoli e vendute al mondo; disco del Mese su Chitarre la principale rivista di settore italiana; inseriti nella compilation di Fireworks una delle più importanti riviste rock inglesi.
La band trova la sua dimensione ideale nel live dove il duo, supportato unicamente da sequenze elettroniche e loop, stravolge il proprio repertorio tra virtuosismi, improvvisazioni e follie strumentali. La fitta attività live dei Dolcetti è stata impreziosita da prestigiose aperture per artisti come Elio E Le Storie Tese, Paul Gilbert, Reb Beach, Kiko Loureiro, The Aristocrats (Guthrie Govan, Marco Minnemann) e una recente serie di date in UK paese dove la band è stata particolarmente apprezzata dalla critica. L’obbiettivo dei Dolcetti è di salvare il mondo con la loro musica ma in alternativa si accontenterebbero di un futuro in televisione
Qui potete fare richiesta di prenotazione: vi invitiamo a compilare tutti i campi richiesti e ad attendere conferma da parte del nostro staff!