Qui potete fare richiesta di prenotazione: vi invitiamo a compilare tutti i campi richiesti e ad attendere conferma da parte del nostro staff!
«Indietro tutta – Nostalgia del Futuro» è uno spettacolo a cura di Giampaolo Rossi e Max Bustreo, con ricerche e testi di Franca Pullia e Giovanni Natoli.
Con Giampaolo Rossi e Max Bustreo e con i Frankie back from Hollywood (Franca Pullia – voce; Max Bustreo – tastiera; Ricky Sartorel – basso; Giovanni Natoli – batteria).
Si tratta di un format originale: un divertente viaggio interattivo dei Frankie back from Hollywood, insieme all’esperto di comunicazione Giampaolo Rossi, nella storia contemporanea, nelle epoche e nelle memorie collettive e individuali, tra canzoni, oggetti iconici, signorine buonasera, design, innovazioni industriali, jingle, réclame, consumi e stili di vita. E in questo percorso negli ultimi 100 anni di storia, in cui il pubblico è invitato a partecipare attivamente e a decidere, proprio come in un juke box, quali ricordi rievocare, si svela il senso del genere musicale che i Frankie propongono dal 2008, ovvero il “modernariato pop”.
Un viaggio nella memoria che non vuol essere affatto il recupero di icone statiche di un passato congelato (quell’atteggiamento che la studiosa Svetlana Boym chiama “nostalgia restauratrice”) ma al contrario, la voglia di aprire il baule dei nostri ricordi più leggeri per trovare nuovamente il senso del “qui ed ora”, il “be here now” degli anni Sessanta (che poi è la spensieratezza dei bimbi che giocano).
Un modernariato pop che ci aiuti a vivere meglio il presente e a progettare, con nuova vitalità, il futuro.
Qui potete fare richiesta di prenotazione: vi invitiamo a compilare tutti i campi richiesti e ad attendere conferma da parte del nostro staff!