Qui potete fare richiesta di prenotazione: vi invitiamo a compilare tutti i campi richiesti e ad attendere conferma da parte del nostro staff!
1°set ore 19.30
2°set ore 21.30
Marco Castelli sassofoni
Matteo Alfonso organo
Marco Vattovani batteria
Marco Castelli, qui al suo ventesimo album da leader (il terzo per Caligola), si presenta alla testa di un classico trio con organo Hammond, una formazione che, pur abbastanza comune nel jazz moderno, appare in questo caso decisamente originale e innovativa: è stata infatti per questo denominata New Organ Trio.
Qui il jazz di Castelli è intriso di aromi speziati, che vanno dallo ska al reggae, dall’afro–jazz al latin, ma fa anche largo uso dell’elettronica: questo mix suggestivo rende la musica del sassofonista veneziano ancora più energica e coinvolgente, senza farle perdere per questo la consueta eleganza. Un’energia che ci travolge sin da Space Age, l’esplosivo brano d’apertura che dà il titolo al disco. Nello stesso sono contenute sia composizioni del leader – alcune presenti in precedenti incisioni, come Zanzibar e Bandando – che di altri autori, peraltro molto diversi fra loro, che vanno da Duke Ellington e Abdullah Ibrahim al messicano Armando Manzanero, per arrivare ai nostri Renato Carosone e Giuseppe Verdi, di cui viene proposta l’aria di Morrò, ma prima in grazia, tratta dall’opera “Un ballo in maschera”, arrangiata in stile reggae.
Qui potete fare richiesta di prenotazione: vi invitiamo a compilare tutti i campi richiesti e ad attendere conferma da parte del nostro staff!