Qui potete fare richiesta di prenotazione: vi invitiamo a compilare tutti i campi richiesti e ad attendere conferma da parte del nostro staff!
1°set ore 19.30
2°set ore 21.30
Nick Hempton – sax tenore e contralto
Giulio Campagnolo – organo
Adam Pache – batteria
Nick Hempton è uno dei sassofonisti più richiesti della scena mainstream/modern jazz a New York, dove abita dal 2004.
Conosciuto come leader, “sideman”, compositore e produttore, Nick ha un suo stile e suono, caldo e pieno di swing, che viene dalla tradizione dei musicisti come Dexter Gordon, Sonny Stitt e Cannonball Adderley. Nick ha inciso sette dischi a suo nome (l’ultimo intitolato “Slick”) e portato la sua musica in Asia, Australia e Nord America, spesso insieme a musicisti del calibro di Peter Bernstein, Joe Magnarelli, Johnny O’Neill e Jerry Weldon al suo fianco.
In questa occasione guida un trio con Adam Pache alla batteria, musicista completo, capace di attraversare comodamente tutti i generi, con una costante attenzione all’interplay e che ha già collaborato con nomi quali Clark Terry, Christian McBride, Steve Grossman, Jeremy Pelt; e Giulio Campagnolo all’organo, musicista e compositore molto richiesto nell’ambito del jazz e del blues, profondo conoscitore del soul-jazz, genere che ha suonato accompagnando musicisti del calibro di Will Bernard e Shanna Waterstown.
Qui potete fare richiesta di prenotazione: vi invitiamo a compilare tutti i campi richiesti e ad attendere conferma da parte del nostro staff!