Qui potete fare richiesta di prenotazione: vi invitiamo a compilare tutti i campi richiesti e ad attendere conferma da parte del nostro staff!
Dinner set 21.00/Nite set 23.00
Rachel Gould (USA) – voce
Marko Cèpak (Slo) – chitarra
Simone Serafini (Ita) – contrabbasso
Tommaso Cappellato (Ita) – batteria
L’americana Rachel Gould è una delle cantanti jazz piu originali, sensibili e coinvolgenti sulla scena odierna, riconosciuta all’unanimità da musicisti e intenditori, anche grazie alle collaborazioni con Chet Baker,Woody Herman, Dave Liebman e Sal Nistico. Classe 1953, la jazzista nasce a Camden nel New Jersey; a Boston prestosi dedica a studi classici ed in particolare al violoncello ed al canto,inserendosi come contralto in alcuni cori.
Esordisce con successo come cantante jazz nella metà degli anni ’70, negli Stati Uniti e poi in Europa,dove insegna nelle scuole di Colonia, Maastricht, Berna, Amburgo e al Conservatorio dell’Aja. Dopo collaborazioni a fianco di musicisti come Philip Catherine, Michel Graillier, Benny Bailey, Horace Parlan, Woody Hermann, Enrico Pieranunzi, e soprattutto Sal Nistico e Chet Baker (concui ha inciso “All blues”), a metà degli anni ’80 ha registrato il primodisco da leader (“The Dancer”).
Più considerato da critica e pubblico è stato il successivo “A Sip Of Your Touch”, del 1989, con Riccardo delFrà, Enrico Pieranunzi, Art Farmer e Dave Liebman, cui sono seguiti”Live in Montreux” (1991) e “More Of Me” (1993). “Dancin’on a dime”, registrato per l’etichetta veneziana Caligola Records (Caligola 2029), è del 1999: l’idea di incidere un disco con una formazione tutta italiana è maturata durante i tour e seminari che Rachel Gould frequentemente tiene nel nostro paese.
A seguito di recenti performances di successo con il chitarrista Marko Cèpak, il contrabbassista Simone Serafini e il batterista Tommaso Cappellato, Rachel ha espresso il desiderio di poter continuare una collaborazione con questa ritmica, che a detta della cantante, esprime al meglio il proprio repertorio di standards e brani originali.
Qui potete fare richiesta di prenotazione: vi invitiamo a compilare tutti i campi richiesti e ad attendere conferma da parte del nostro staff!