Qui potete fare richiesta di prenotazione: vi invitiamo a compilare tutti i campi richiesti e ad attendere conferma da parte del nostro staff!
Rosario Bonaccorso (bs) Dino Rubino (tp)
Matteo Alfonso (pn) Alessandro Paternesi (dr)
The italian Art of Jazz” è il nome del nuovo progetto discografico di Rosario Bonaccorso che uscirà nel Gennaio 2017 per l’etichetta Jando Music-Via Veneto Jazz. Per questo nuovo cd il noto contrabbassista ha chiamato al suo fianco alcuni tra i più originali giovani leoni del firmamento del jazz italiano, già molto apprezzati nel panorama europeo. Sono artisti di spessore e di grande maturità, che nonostante la giovane età vantano un ricco patrimonio di esperienze e di collaborazioni di rilievo. Le musiche firmate da Bonaccorso per questo nuovo lavoro affascinano fin dal primo ascolto. Ancora una volta la sua musica si rinnova, sorprende, spazia e ci trasporta in quel raffinato universo personale, dove tra mille stimoli del quartetto, tra momenti poetici e creative dinamiche, si mantiene viva la forza della sua scrittura e dell’ improvvisazione corale dei quattro artisti. C’è una speciale magia nell’ interplay e nel suono raffinato di questo quartetto. Nell’ invenzione continua e nel divertimento musicale giocato tra energia e poetica, spicca quel gusto tutto italiano di creare musica, che conquista l’ascolto per profondità e bellezza e di cui Rosario da tempo ne è apprezzato rappresentante e portavoce.
Qui potete fare richiesta di prenotazione: vi invitiamo a compilare tutti i campi richiesti e ad attendere conferma da parte del nostro staff!