• ADDRESS : via fratelli bandiera, 8, Marghera (VE)
  • RESERVATION: +39 041 930796
Event Details
Event Details

Sezione Frenante

Il gruppo musicale nasceva nella prima metà degli anni “70, nel mezzo dello stesso decennio cambiava formazione e nome, assumendo il nome attuale “Sezione Frenante”. Il gruppo, qualche anno dopo, sospendeva la propria attività come entità omogenea e i componenti intrapresero strade artistiche diverse.

Con l’affacciarsi del nuovo millennio, lentamente, prese vita l’idea di ripresentare “l’opera omnia“ composta dalla “Sezione Frenante” molti anni prima. L’anno che segna l’inizio del nuovo sodalizio è il 2006, la formazione cambia di poco rispetto a quella originale, i quattro fondatori sono ancora gli stessi.
Quando tutto cominciò era difficile ipotizzare che, dopo tanti anni fossero ancora qui a tentare di esprimere con la voce e gli strumenti un sogno un’idea; il pensiero iniziale era descrivere il viaggio Dantesco e di come lo vedevano dei ragazzi mille anni dopo la sua stesura, durante la ricerca, si accorsero che il viaggio, era dentro di loro e nel cuore del mondo che li circondava.

Il genere di musica che proponevano e propongono, se vogliamo etichettarlo, si può assimilare al progressivo, genere musicale, nel quale; ci sono cresciuti dentro e ne sono stati condizionati. Questo genere musicale può spaziare ed avocare a se, praticamente quasi tutto lo scibile musicale umano, quindi diventa un supporto indispensabile per poter descrivere l’immaginifico mondo che viene creato da una musicalità fantastica ricca di suggestioni sonore sorrette da testi che ti guidano nel mondo dell’irreale. Le giovani generazioni si fanno trascinare in fantasie “Manga” il progresiv non è altro che l’enfatizzarsi del viaggio fantasioso che ognuno di noi vorrebbe percorrere e magari esprimere, non essendo in grado tutti di portare in evidenza questo labirinto di emozioni e contrasti che ognuno ha, è necessario che, chi ne ha la capacità, e perché no, il coraggio, materializzi tutti questi segnali elettrici che attraversano le nostre menti. Il lavoro della “Sezione Frenante” non è altro che un concretizzarsi di fulmini e saette che perseguitano il nostro essere, costringendoci a portare a galla quello che il pensiero umano è in grado di generare.

MORE INFO

Time: 21:00
Date: 09 OTTOBRE 2014
BOOK A TABLE

RESERVATIONS

Qui potete fare richiesta di prenotazione: vi invitiamo a compilare tutti i campi richiesti e ad attendere conferma da parte del nostro staff!

    * I campi contrassegnati dall’asterisco sono obbligatori.