Qui potete fare richiesta di prenotazione: vi invitiamo a compilare tutti i campi richiesti e ad attendere conferma da parte del nostro staff!
Ester – voce chitarra acustica mandolino,
Nick De Rossi – banjo e chitarra elettrica,
Alberto “Bebo” Seggi – contrabbasso,
Carlotta Rossi – violino.
La formazione prettamente acustica è composta da voci e dai tipici strumenti musicali utilizzati dagli albori della “country music” fino ai giorni nostri che caratterizzano l’originale sound degli Stati Uniti del sud (The Dixieland). Attraverso voci armonizzate e strumenti a corda quali banjo, chitarre e contrabbasso i SILVERADO STRINGS giocano con le vocalità del gospel e del bluegrass e suonano l’eredità della cultura nera dei bluesman degli anni venti a cui sono confluite le tradizioni musicali irlandesi, scozzesi ed inglesi. Le atmosfere sono quelle delle paludi della Louisiana, delle colline del Tennessee, delle praterie sconfinate, delle feste negli honky tonk clandestini al tempo del proibizionismo. Aspettatevi dunque le ballate romantiche in western style (J. Denver, H. Williams, ecc), ai grandi classici Rock’n’Roll (J. Cash, K. Fowler, ecc), e ancora Western Swing, l’Outlaw Country, il Cajun, Bluegrass (R. Vincent, The Steeldrivers, ecc) fino ad arrivare a brani New Country riletti in chiave acustica e alla presentazione di brani originali.
Qui potete fare richiesta di prenotazione: vi invitiamo a compilare tutti i campi richiesti e ad attendere conferma da parte del nostro staff!