Qui potete fare richiesta di prenotazione: vi invitiamo a compilare tutti i campi richiesti e ad attendere conferma da parte del nostro staff!
Dinner set 21.00/Nite set 22.30
Seconda serata al vapore con il prestigioso batterista statunitense, Steve Williams, noto al grande pubblico per aver accompagnato per venticinque anni, una delle più importanti pianiste e cantanti della storia del jazz: Shirley Horn.
Ospite del trio la giovane cantante bolognese Giulia Lorvich.
Steve Williams è cresciuto a Washington e ha studiato all’università di Miami. In Florida è diventato membro del gruppo Monty Alexander, facendosi conoscere sulla scena internazionale. Di ritorno a Washington, si esibisce sulla scena locale con vari artisti tra cui Clifford Jordan, Milt Jackson, Freddie Hubbard, Woodie Shaw, Joe Williams, Gary Bartz, Eddie Henderson, John Hicks, Larry Willis, Mulgrew Miller. In seguito raggiunge Shirley Horn, con la quale formerà un gruppo stabile per 25 anni: Charles Ables (basso) e Steve Williams (batteria). « L’importanza del bassista Charles Ables e del batterista Steve Williams per la cantante pianista Shirley Horn» è evidenziata a più riprese da numerosi critici, tra cui Don Heckman (Los Angeles Times, 2 febbraio 1995), il quale aggiunge «lavorando con estrema cura, seguendo ogni sua sottile e inattesa improvvisazione, i due risultano essere gli accompagnatori ideali di un’artista che non tollera chiaramente nulla tranne la perfezione».La relazione musicale Shirley Horn gli dà l’opportunità di esibirsi in giro per il mondo, registrando con numerosi artisti del calibro di Roy Hargrove, Toots Thielemans, Brandford Marsalis, Wynton Marsalis e Miles Davis.
Qui potete fare richiesta di prenotazione: vi invitiamo a compilare tutti i campi richiesti e ad attendere conferma da parte del nostro staff!