• ADDRESS : via fratelli bandiera, 8, Marghera (VE)
  • RESERVATION: +39 041 930796
Event Details
Event Details

THE BRIDGE 4et

MICHELE POLGA sax, CLAUDIO FILIPPINI piano, LORENZO CONTE bass, ANTHONY PINCIOTTI drums
Claudio Filippini, pianista abruzzese di raro talento da anni trasferitosi a Roma, vanta collaborazioni importantissime anche fuori dal panorama nazionale.
Ormai è da anni uno degli artisti supportati dall’importante etichetta discografica Cam Jazz.
Michele Polga, sassofonista ormai affermato nel panorama nazionale che nel corso degli anni ha maturato un linguaggio del tutto personale, anche grazie alle collaborazioni con musicisti  di indiscussa bravura. Uno di questi  è Fabrizio Bosso.
Lorenzo Conte, veterano del contrabbasso e richiesto side-man, vanta collaborazioni con musicisti di fama mondiale. Ha negli ultimi anni intensificato le collaborazioni con musicisti americani, che fanno base nella ”grande mela”, città dove questa musica e questo linguaggio,il jazz, sono cresciuti e sono in continuo sviluppo creativo.
Anthony Pinciotti, suona in un modo così magistrale il suo strumento che a New York lo fa essere uno dei batteristi più richiesti. Non solo da musicisti suoi coetanei ma anche dai veterani di questa musica. Vedi le collaborazioni con George Mraz, Vic Juris e molti altri.
Questi quattro musicisti danno vita ad un progetto che permette loro di esprimere il proprio bagaglio personale confrontandosi con un repertorio oltre che di standards, spesso rivisitati armonicamente e ritmicamente, anche di composizioni originali. Cercando di dare luogo ad un suono che, partendo dalla tradizione, vuole essere contaminato dall’epoca in cui vivono.

MORE INFO

Time: 21:00
Date: 16 FEBBRAIO 2018
BOOK A TABLE

RESERVATIONS

Qui potete fare richiesta di prenotazione: vi invitiamo a compilare tutti i campi richiesti e ad attendere conferma da parte del nostro staff!

    * I campi contrassegnati dall’asterisco sono obbligatori.