Qui potete fare richiesta di prenotazione: vi invitiamo a compilare tutti i campi richiesti e ad attendere conferma da parte del nostro staff!
Dinner set 21.00/Nite set 23.00
Mauro Bordignon tenor sax;
Lucio Paggiaro pianoforte;
Franco Lion contrabbasso;
Max Trabuco batteria.
Voce narrante: Ivana Prior.
The Shadow of Lester si ripromette di creare quell’atmosfera dei locali jazz degli anni ’40, dove il suono del sax tenore, del pianoforte, del contrabbasso e della batteria caratterizzavano la vita notturna. Gli standard di jazz come Back Home Indiana, How High the Moon, Almost Like Being in Love, All of Me, In a Sentimental Mood, There will Never Be Another You, You don’t Know What Love Is, I Remember You, But Not For Me, risuonavano come sottofondo della cultura, della mondanità e del business statunitensi, londinesi, parigini.
I musicisti che compongono questo quartetto sono appassionati del jazz tout court, e riescono quindi a trasmettere le emozioni delle sonorità passate garantendo al contempo un approccio più moderno a livello ritmico, armonico e improvvisativo. Non si può infatti considerare il jazz una musica statica da ripetere esattamente come fu suonata settant’anni fa: prescindere da chi fu musicalmente figlio e discepolo di Lester Young o di Oscar Peterson si limiterebbe infatti a uno stucchevole esercizio di stile che questi musicisti vogliono evitare.
Qui potete fare richiesta di prenotazione: vi invitiamo a compilare tutti i campi richiesti e ad attendere conferma da parte del nostro staff!