• ADDRESS : via fratelli bandiera, 8, Marghera (VE)
  • RESERVATION: +39 041 930796
Event Details
Event Details

TONKY DÊLA PENA & Matteo Sansonetto Band

1°set ore 19.30
2°set ore 21.30

Tonky della pêna, chitarrista e cantante di Madrid, e unanimamente considerato il padre del blues Spagnolo, nonché uno dei primi ” ponti ” tra i Blues americano ed Europeo, al punto da diventare il riferimento per blues star americane come Carey Bell, Louisiana Red, Charlie Musselwhite e Albert Collins, che negli anni 80 e 90  lo richiedono per farsi accompagnare nei tour europei.
Nel 1990 Tonky si unisce a Jerry Lee Lewis per girare la Spagna e poco più tardi anche Mick Taylor vorrà Tonky al suo fianco durante il tour spagnolo e i suoi successivi viaggi in Europa, da questa collaborazione nascerà il terzo disco della Tonky Blues Band: “Rolling Stone”.
Sarà poi la volta di Buddy Miles (storico batterista di Jimi Hendix, Wilson Pickett, Santana..) che lo vorrà al suo fianco per ben 5 anni di seguito, dal 2000 al 2005.
Tonky de la Pena offre uno show denso ed energico di blues contemporaneo che pesca a piene mani dal blues elettrico degli anni settanta miscelato sapientemente con soul e Rhythm & Blues. Estrema è l’intesa del musicista di Madrid con il Bluesman Jesolano Matteo Sansonetto, che cui collabora da anni. I due musicisti hanno già suonato innumerevoli volte in terra spagnola, nei migliori clubs e festival. nel 2022  si sono esibiti per la prima volta assieme in Italia in tour nei club che ha registrato il tutto esaurito ogni sera .

MORE INFO

Time: 19:30/21:30
Date: 20 APRILE 2024
BOOK A TABLE

RESERVATIONS

Qui potete fare richiesta di prenotazione: vi invitiamo a compilare tutti i campi richiesti e ad attendere conferma da parte del nostro staff!

    * I campi contrassegnati dall’asterisco sono obbligatori.