Qui potete fare richiesta di prenotazione: vi invitiamo a compilare tutti i campi richiesti e ad attendere conferma da parte del nostro staff!
Giovedì 13 inizia la promozione: PINTA DI BIRRA CHIARA A 3 EURO dalle 18.00 alle 20.00, tutti i giorni!
VISION è un pensiero, uno stile, non un genere. VISION è musica libera ma non senza regole. VISION è un modo di vedere le cose. VISION è cuore e testa. VISION è un qualcosa di alternativo ma non eccentrico. VISION è eclettico ed evocativo senza mai risultare inascoltabile. Il progetto nasce nell’entroterra veneziano nell’estate del 2003, formato da basso, batteria, tastiere e voce ed è da subito caratterizzato dalla sperimentazione e dal passaggio nella formazione di svariati musicisti che, ognuno con le proprie caratteristiche ed i propri ascendenti, hanno plasmato il sound della band.
La line-up attuale è composta da Simone Fagotto alle tastiere ed alla voce, Cristiano Tuzzato al basso, Alberto Pitteri alla chitarra e Paolo Cazzin alla batteria. Le composizioni del gruppo alternano pezzi cantati a lunghe parti musicali andando a formare un continuo che segue alcuni filoni principali i quali accomunano vari brani che vanno a formare delle lunghe sinfonie e che possono essere combinati in maniere alternative come in un puzzle dai pezzi intercambiabili.
VISION si autodefinisce progressive solo per comodità ma le definizioni risultano strette e scomode; la canzone di impronta cantautoriale infatti è sempre presente durante tutti gli spettacoli del gruppo. Le influenze sono molte e si sentono tutte dando ad un primo ascolto l’impressione di un patchwork musicale colorato ed anarchico. Il filo rosso che lega tutta la produzione della band però è il modo di intendere la musica come un qualcosa di alto e mai scontato, curato nella composizione, nella poetica dei testi e negli arrangiamenti, che risulta nuovo ed originale ma piacevole già dal primo ascolto. Il sound è colorato ed impressionista e riesce a risvegliare delle emozioni provenienti dalla pancia e dalla testa. La musica va ascoltata ad occhi chiusi per permettere al pensiero di farsi accompagnare per mano in un viaggio intellettuale oppure accompagnata a delle immagini che suggeriscano delle visioni e che amplifichino il carattere evocativo del genere che può essere chiamato solo così: VISION!
Qui potete fare richiesta di prenotazione: vi invitiamo a compilare tutti i campi richiesti e ad attendere conferma da parte del nostro staff!