• ADDRESS : via fratelli bandiera, 8, Marghera (VE)
  • RESERVATION: +39 041 930796
Event Details
Event Details

Zoo di Venezia guests CLASSE VENETA & GIUSS DAWG & EFSI9

Il 31 Maggio si terrà una serata tutta hip hop Al Vapore, detto bateo, di Marghera!
Zoo di Venezia verrà a presentare il suo primo disco come collettivo, e sarà accompagnato dalla presenza di Classe Veneta, crew di Martellago, e dai Milanesi Giuss Dawg ed Efsi9, anche loro a presentare il loro nuovo disco.

ZOO DI VENEZIA è un collettivo composto da Busi, Panda e il producer e DJ Mush Beats.
Si fanno conoscere nell’ambiente veneziano nel 2019 con i primi live in zona, rimanendo attivi nel territorio fino a suonare in vari locali e festival, dal Barrio’s a Milano al Lumen Festival a Vicenza, aprendo esponenti della scena nazionale come Ensi, Nerone, Johnny Marsiglia, Mistaman, Nex Cassel, Egreen, Mattak, Giaime e Tredici Pietro.
Dopo vari progetti solisti, nel maggio del 2024 uscirà il loro primo progetto targato Zoo di Venezia. Un disco che racchiude le esperienze degli ultimi anni del collettivo, con testi che raccontano la vita di provincia nel territorio veneziano in varie sue sfaccettature, cuciti sopra un tessuto musicale che spazia dal hip hop più classico fino a nuovi suoni più sperimentali.
Musica lagunare per affrontare la marea, ‘ndar a caparossoi e divertirsi tutti insieme!

Ad accompagnarli, Classe Veneta e Giuss Dawg & Efsi9.

CLASSE VENETA
Joe Panzer, Carma e Dr. Nesio, già membri del collettivo GodS Crew dal 2014, a fine 2022 fanno nascere il progetto Classe Veneta.
Il gruppo affonda le sue radici in pochi e validi principi: la passione per la musica rap, il tasso alcolemico elevato e l’Avidità, termine che caratterizza il titolo del loro primo album ufficiale.
Dopo l’uscita del singolo Fondaco dei Tedeschi ad Aprile 2023, infatti, Classe Veneta rilascia il suo primo album ufficiale “L’Avidità” il 17 Maggio. Al suo interno collaborazioni al microfono con Manesi, e alle produzioni/scratch con i fuoriclasse St Luca Spenish, Mush Beats, Ceva e Bett.
La Greedy SZN è iniziata, #BEGREEDY

GIUSS DAWG & EFSI9
I due freestyler di fama nazionale, dopo aver lavorato per far rinascere lo storico Muretto di Milano, hanno deciso di creare un disco che possa essere il punto di inizio per questa nuova era del rap italiano.
10 tracce, un producer e tutti i rapper che ormai possiamo trovare ogni mercoledì dietro al Duomo di Milano.
L’estate sarà solo un’altra tappa dei due artisti lombardi, in questo percorso dove il freestyle sta diventando parte integrante dell’industria musicale italiana e loro saranno con ospiti provenienti da tutti Italia per performare il loro ultimo progetto interamente dal vivo.

MORE INFO

Time: 21:30
Date: 31 MAGGIO 2024
BOOK A TABLE

RESERVATIONS

Qui potete fare richiesta di prenotazione: vi invitiamo a compilare tutti i campi richiesti e ad attendere conferma da parte del nostro staff!

    * I campi contrassegnati dall’asterisco sono obbligatori.