• ADDRESS : via fratelli bandiera, 8, Marghera (VE)
  • RESERVATION: +39 041 930796
NEWS
NEWS
Co-working al Vapore per sconfiggere il caro bollette
Alzi la mano chi è ancora nel mercato tutelato dell’energia, come me, con la cara, vecchia ENEL ad un prezzo leggermente inferiore a quello del mercato libero. Volevo dirvi cari amici, forse lo saprete già, che la pacchia è finita, a breve anche le nostre bollette raddoppieranno.
È la news di ottobre.
Sto parlando dell’energia di casa, 100..200 euro in più a bimestre che in un anno diventeranno 1000 1200.
Ma non piagnucoliamo, no, la situazione peggiora ma si può fare ancora qualcosa, collaborando insieme.
Vista l’inflazione galoppante; visto che tutti dovremo abbassare il riscaldamento; visto soprattutto che questa bolletta per molti di noi si sommerà a quella ben più pesante, a quattro cifre di un lavoro in proprio, vi propongo uno scambio.
Noi continuiamo ad organizzare dei bei concertini, prepariamo qualcosa di sano da mangiare, riscaldiamo – e insieme tuteliamo – l’ambiente integrando il sistema della pompa a calore con l’energia dei vostri corpi ( più il locale è pieno e meno consumiamo!)
In cambio voi dovrete semplicemente:
1 chiudere il vostro riscaldamento;
2 spegnere luci, forni e fornelli;
3 uscire di casa e portare il vostro corpo riscaldante da noi.
Il quadro si completa a vostro vantaggio se verrete a piedi, in bici oppure organizzati per il trasporto con amici o colleghi (4/5 per macchina meglio se elettrica).
La proposta vale anche per un co-working del mattino, dalle 9 alle 15. Ambiente di lavoro e bagni puliti senza spese e con la wifi gratuita.
Meglio di cosi.
Non vi sembra uno scambio eccezionale?
Non è questa la vera transizione ecologica, un PVRR, Piano Vaporino di Resistenza e Resilienza locale?
Non dovrete farlo sempre, ovviamente, ma un po’ più spesso di prima sí, le vostre tasche e il morale sicuramente ne gioveranno
Avete tempo fino al 30 ottobre 2022, mi raccomando, giorno in cui, se non pagheremo, ci staccheranno la luce.
Non scherziamo, davvero, e sui prezzi niente paura, siamo qui pronti a ragionare, precisi ed equi…come alla borsa di Amsterdam.
Pensateci.